Terza categoria, per i Giovani Granata è ora di tornare al successo

La compagine di Banditori sarà impegnata domani sul campo del Tempio Chiazzano

Federico Lorenzini, a segno nel match d'andata
Federico Lorenzini, a segno nel match d'andata

Monsummano.

Reduci da due pareggi, ottenuti contro Sarripoli e Margine Coperta, ed una sconfitta interna, rimediata sette giorni fa nel big match contro il Cecina 2000, la compagine di mister Pietro Banditori vuole tornare ad assaporare il dolce sapore della vittoria.

Nella quinta giornata di ritorno del campionato Terza Categoria i Giovani Granata Monsummano sono attesi da un'insidiosa trasferta sul campo del Tempio Chiazzano. E' una gara molto delicata e fondamentale in chiave playoff per le vespe che dovranno affrontare l'impegno con grande attenzione, concentrazione, grinta fin dalle prime battute.

Il Circolo Le Case dovrà cercare di assolutamente di mettere a segno due successi consecutivi contro Tempio Chiazzano e Piteccio 1969 per cercare di scalare posizioni in classifica e per arrivare carico e con il morale alto alla sfida playoff sul campo del Veneri Calcio.

La formazione del presidente Nicola Marciano e del vice Matteo Giusfredi naviga attualmente in ottava posizione con 32 punti a sole quattro lunghezze dal quinto posto, ultimo disponibile per i playoff, ad appannaggio attualmente del Pescia.

Il Tempio Chiazzano è undicesimo con 18 punti con la quarta difesa più battuta del girone (35 gol al passivo) ed è reduce dal ko esterno per 2-0 sul campo del Bugiani Pool 84. Nella gara d'andata i Giovani Granata Monsummano si imposero per 2 a 1 grazie alle reti di Mirko Burchietti e Federico Lorenzini.

Mister Pietro Banditori suona la carica per la trasferta di Tempio Chiazzano: "Potrei stare qui ad elencarti un milione di motivi per cui sarebbe fondamentale vincere ma ne voglio citare soltanto uno che è sicuramente il più importante ovvero conquistare i tre punti .per noi stessi, per non vanificare una stagione. Pareggiare o addirittura perdere vorrebbe dire allontanarsi quasi definitivamente dal sogno playoff. Il Tempio è in un buon momento. Eccezion fatta per sabato scorso, nel 2016 ha ottenuto risultati importanti (vittoria con la Meridien e pareggio con la Ciregliese su tutte). Dobbiamo cercare di restare concentrati per tutti i 90 minuti più recupero, sicuri dei nostri mezzi ma rispettosi di un avversario che non sarà sul campo per una scampagnata. Solo così, indipendentemente dal risultato, potremo, un giorno, voltarci indietro e guardare a questa stagione senza rimorsi per non averci almeno provato. La strada è ancora molto lunga ma, un altro passo falso oggi, potrebbe compromettere il nostro cammino di domani"

Non saranno della partita gli indisponibili Lo Scalzo, Grazzini, Zampino, Donatini, Avino e lo squalificato Fagni. Tornano a disposizione Burchietti, Luzzi e Felici

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Pietro Banditori: Di Pasquale, Lorenzini, Cerone, Rivetti, Ramadori, Burchietti, Felici, Zeccola, Peluso, Matteucci, Lapadula, Farnocchia, Maccioni, Provenzano, Luzzi, Isoldi, Cannarozzo e Buffandolf.

Condividi sui social
"Terza categoria, per i Giovani Granata è ora di tornare al successo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...