Terza categoria, ottava vittoria esterna per i Giovani Granata Monsummano

La compagine di Banditori espugna per 3 a 1 il campo del Tempio Chiazzano. Continua la corsa ai playoff

A sinistra Vittorio Di Pasquale, al centro Salvatore Provenzano ed a destra Mirko Burchietti
A sinistra Vittorio Di Pasquale, al centro Salvatore Provenzano ed a destra Mirko Burchietti

Monsummano.

I Giovani Granta Monsummano tornano ad assaporare il dolce gusto della vittoria dopo tre gare nelle quali aveva raccolto due pareggi ed una sconfitta interna.

Nella quinta di ritorno del campionato di Terza Categoria la compagine di mister Pietro Banditori doveva assolutamente vincere per continuare la corsa ai playoff ed i tre punti sono puntualmente arrivati. Le vespe espugnano con un secco 3 a 1 il campo del Tempio Chiazzano.

Capitan Vittorio Di Pasquale e compagni sono devastanti in trasferta visto che, delle undici affermazioni totali, ben otto sono arrivate lontano dalle mura amiche. Nessuna compagine del girone è riuscita a fare meglio della truppa di Banditori che vanta pure il quarto attacco più prolifico con 33 gol all'attivo, di cui ben 19 realizzati in trasferta.

I Giovani Granata del presidente Nicola Marciano e del vice presidente Matteo Giusfredi guadagno una posizione in classifica, salendo al settimo posto a quota 35 punti, agganciando lo Spazzavento e si avvicinano all'ambita zona playoff appena distante 3 lunghezze.

La sfida contro il Tempio Chiazzano inizia alla grande per i Giovani Granata che, dopo appena 10 minuti, sono già in vantaggio grazie ad una pennellata su punizione di capitan Vittorio Di Pasquale, al settimo sigillo stagionale, tutti rigorosamente segnati lontano dalle mura amiche.

Il Tempio Chiazzano prova a reagire ma si rende pericoloso solo con un paio di punizioni di Matteini ma la difesa ospite regge bene senza particolari problemi. Si va all'intervallo con il Circolo Le Case avanti 1 a 0

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo con gli ospiti che trovano il raddoppio al 17'. Punizione laterale di Andrea Lapadula e stacco di testa vincente di Salvatore "Cobra" Provenzano che torna a gonfiare la rete dopo il sigillo messo alla prima giornata di campionato contro il San Piero.

Giovani Granata in pieno controllo della gara e, infatti, dopo appena 8 giri di lancette arriva il gol che chiude definitivamente il match. Assist splendido di Daniele Felici per Mirko Burchietti che firma il 3 a 0 ed il suo decimo gol stagionale.

Bomber Burchietti sfiora la doppietta con un gran bel destro ma stavolta l'estremo difensore locale dice di no. Nel finale c'è gloria anche per il portiere granata Michelangelo Isoldi che para il terzo rigore stagionale. Al 90' Gori sigla il gol della bandiera per i padroni di casa.

Finisce 3 a 1 per i Giovani Granata Monsummano che continuano la rincorsa al sogno chiamato playoff. Sabato altro match assolutamente da vincere in casa contro il fanalino di coda Piteccio 1969.

Naturalmente soddisfatto mister Pietro Banditori: "È stata una vittoria del gruppo, su di un campo difficile e reso ancora più ostico dalle condizioni climatiche. Secondo tempo al limite della praticabilità. La squadra ha fatto quello che avevo chiesto, forse anche meglio di come lo immaginavo. Siamo stati compatti, senza andare a cercare gloria in modo ossessivo e scriteriato. Chi va in vantaggio su terreni di gioco in quelle condizioni, solitamente, riporta l'intera posta. Non abbiamo concesso nulla ed abbiamo colpito alla prima occasione utile. Incanalata la partita ci siamo limitati a gestire ed a colpire in ripartenza. Dispiace solo per il gol subito nel recupero, peccato veniale e perdonabile solo per il largo vantaggio che avevamo. È un campionato ancora lungo e bellissimo reso ancora più incerto da risultati inaspettati come quello del Piteccio, fra l'altro nostro prossimo avversario. Dovremo giocare, anche con loro, al massimo se vorremo spuntarla. Avanti così, ci attende un'altra settimana di lavoro a testa bassa e di impegno al top. Per rimanere in carreggiata dovremo solo lavorare, lavorare e lavorare, non dando per scontata nessuna partita"

FORMAZIONE ASD GIOVANI GRANATA: Isoldi, Ramadori (16' Cerone), Maccioni (72' Zeccola), Rivetti, Lorenzini, Matteucci, Farnocchia (59' Peluso), Lapadula, Burchietti (80' Cannarozo), Di Pasquale (capitano), Provenzano (66' Felici). A disposizione: Luzzi, Buffandolf. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza categoria, ottava vittoria esterna per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...