Prima Categoria, ottavo risultato utile di fila per il Monsummano

Allo Strulli battuto 3 a 0 Diavoli Neri Gorfigliano. Il consigliere Luciano Bianucci applaude la squadra e crede nella promozione

Daniele Biggi con il consigliere Francesco Batisti
Daniele Biggi con il consigliere Francesco Batisti

Monsummano.

La compagine di mister Alessandro Bicchieri, rispettando i pronostici della vigilia, batte con un rotondo 3 a 0 i Diavoli Neri Gorfigliano e centra l'ottavo risultato utile consecutivo (7 successi ed un pareggio).

Nella sesta di ritorno del campionato di Prima Categoria, allo stadio "Roberto Strulli", il Monsummano conquista la terza affermazione di fila che permette agli amaranto di consolidare il terzo posto solitario, con 40 punti, di continuare la rincorsa alla vetta, distante ancora due lunghezze e sempre ad appannaggio del Barbarasco. Quest'ultimo è uscito vittorioso dal campo del Coreglia mentre il Vorno ha espugnato per 2-0 Capezzano Pianore, mantenendo la seconda piazza a quota 41.

Contro i Diavoli Neri, già battuti 1 a 0 nella gara d'andata, capitan Bartolini e compagni spingono subito sull'acceleratore e si portano sul doppio rassicurante vantaggio, dopo appena 10 minuti, grazie alle reti del solito Daniele Biggi e di Steven Colantuono, al quarto gol in campionato. Si va al riposo con il Monsummano avanti per 2 a 0. Da segnalare l'infortunio a Fabio Giachini che è uscito anzitempo per un risentimento muscolare.

Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare il baricentro per riaprire il match ma i padroni di casa chiudono senza problemi. Il 3 a 0 arriva dal dischetto. Il neo entrato Akram Benlaidi, match winner sette giorni fa nel derby esterno contro il Chiesina, si procura un calcio di rigore, trasformato alla perfezione da Biggi, autore del decimo sigillo in campionato.

Domenica prossima il Monsummano è atteso da un'insidiosa trasferta sul campo dello Sporting Bozzano, settimo con 28 punti e vittorioso all'andata per 2 a 1.

Fiducioso ed ottimista un consigliere amaranto molto attivo e presente come Luciano Bianucci: "E' il primo anno che sono al Monsummano e per il momento la mia prima esperienza è più che positiva.Conoscevo già il direttore sportivo Andrea Biagini e sono amico di famiglia del calciatore Francesco Lotti ma devo dire che mi sono trovato subito bene perchè sono tutte persone bravissime e disponibili. Abbiamo passato una prima parte di stagione difficile, con alti e bassi, nel quale la squadra faceva fatica ad esprimersi. Il cambio dell'allenatore è stato importante e decisivo per risollevarsi in classifica. Il mister Bicchieri ha dato un gioco, un'impostazione tattica e siamo riusciti a rimontare posizioni grazie anche all'apporto determinante di nuovi innesti arrivati dal mercato invernale. Questi sono giocatori che danno molto e sanno giocare a pallone e sanno interpretare nel migliore dei modi ogni gara. Penso che se avessimo effettuato prima l'avvicendamento dell'allenatore, forse avremmo passato anche il turno di coppa contro il Fucechio. Stiamo viaggiando alla grande, siamo a soli due punti dalla capolista ed abbiamo le carte in regola per passare in Promozione. Ci vuole continuità nei risultati ed un pizzico anche di buona sorte. Se manca Biggi facciamo fatica a segnare ed ecco perchè, durante il mercato di dicembre, avevo proposto un bel centravanti ma non è stato facile trovarlo. Siamo sulla strada giusta e se continuiamo così le soddisfazioni arriveranno"

Condividi sui social
"Prima Categoria, ottavo risultato utile di fila per il Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...