La rappresentativa empolese UISP passa indenne ad Arezzo e si aggiudica il primo posto nel girone

Vittoria ai rigori che determina l'eliminazione della rappresentativa aretina

Empoli, 

Grande impresa della selezione empolese Uisp di calcio a 11 che, già qualificata alla semifinale del torneo regionale in virtù della vittoria di due settimane fa ottenuta nei confronti della Valdera, esce imbattuta anche dal campo di Arezzo superando ai rigori la rappresentativa locale, dopo che gli ottanta minuti regolamentari si erano conclusi sul risultato di 0-0.

La formazione di mister Alano Galligani, ampiamente rimaneggiata alla vigilia per le numerose assenze, ha dovuto far fronte anche all'espulsione del laterale difensivo Gianluca Bassi nel corso del primo tempo, che ha lasciato la squadra empolese in 10 per oltre un'ora. Nonostante l'inferiorità numerica, capitan Squarcini e compagni sono stati capaci di mantenere grande equilibrio e compattezza senza rischiare mai niente di fronte ai tentativi della compagine aretina che avrebbe dovuto imporsi, almeno ai rigori, per centrare la qualificazione ai danni della Valdera.

Sono stati invece proprio gli uomini di Galligani a rendersi maggiormente pericolosi con l'attaccante Pietro Dainelli che, in un paio di circostanze, si è visto respingere le proprie conclusioni dall'attento portiere locale. Al termine della gara, la sequenza dei calci di rigore ha premiato la rappresentativa empolese che, vincendo per 5-4, si è aggiudicata il primo posto del girone condannando all'eliminazione il team di Arezzo.

La formazione di mister Galligani affronterà adesso in semifinale la Garfagnana, vittoriosa per 4-1 ai danni della squadra etrusco-labronica, in una sorta di remake della gara di un anno fa che sancì eliminazione dal torneo regionale di Larini e soci.

La partita si disputerà il prossimo 9 marzo su campo neutro da stabilire. Nell'altra semifinale andrà in scena il derby tra Pisa e Valdera.      

Rappresentativa Uisp Arezzo - Rappresentativa Uisp Empoli-Valdelsa 0-0 (5-4 d.c.r.). 

Rappresentativa Arezzo: Zelli, Bernacchi, Giuliattini, Giorni, Trevinati, Biliotti, Laurenzi, Lippi, Marzo, Talladira, Santini. A disp: Ascosi, Badii, Caneschi, Marcianò, Rivi, Ronconi, Rossetti. 

Rappresentativa Empolese Valdelsa: Lelli, Bassi, Pignataro, Colibazzi, Morelli; Annichiarico, Bartoli (24'st Bucalossi), Boschi, Squarcini; Dainelli (15'st Cavallini), Bagni. All. Alano Galligani. 

Espulso: Bassi (E) al 31' del primo tempo. 

Fonte: Ufficio stampa lega Calcio Uisp Empoli-Valdelsa

Condividi sui social
"La rappresentativa empolese UISP passa indenne ad Arezzo e si aggiudica il primo posto nel girone"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...