Serie D, Montecatini di scena domani a Viareggio nell'anticipo dell'ottava di ritorno

Rientrano Papini, Caciagli e Mazzanti. Squalificati Del Sorbo e Gelli. In dubbio Mitra. La bella notizia è il rientro in squadra, dopo 5 mesi, di Lorenzo Tafi

Lorenzo Tafi
Lorenzo Tafi

Montecatini

La netta e rotonda vittoria casalinga per 5 a 0 contro il Città di Castello ha dato sicuramente entusiasmo, fiducia e carica ai biancocelesti che domani affronteranno un'altra insidiosa trasferta.

La compagine di mister Giovanni Maneschi sarà di scena allo stadio dei Pini nel derby contro il Viareggio, nell'anticipo dell'ottava di ritorno del campionato di Serie D. Fischio d'inizio alle ore 14,30.

Il Montecatini, terzo a quota 44 punti in compagnia del Ghivizzano Borgo a Mozzano (che deve però recuperare la sfida contro il Virtus Spoleto), proverà a conquistare l'intera posta in palio per restare ancora lì nei quartieri altissimi della classifica.

Gara difficile contro un avversario, undicesimo con 31 punti, che vorrà riscattare immediatamente la brutta sconfitta per 4-0 rimediata sul campo della Pianese. Il Viareggio ha un bilancio casalingo positivo con 4 affermazioni, 6 pareggi e soltanto 2 sconfitte.

I ragazzi di Maneschi, secondo miglior attacco del girone con 37 gol all'attivo insieme al Ghivizzano e Colligiana, vorranno rifarsi della sconfitta rimediata nella gara d'andata quando le zebre espugnarono lo Stadio Mariotti per 2 a 1.

Tornano a disposizione Papini, Caciagli e Mazzanti, che hanno scontato la squalifica, mentre non saranno della partita Del Sorbo, espulso domenica scorsa e fermato dal giudice sportivo per ben tre turni, e Gelli, che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica. Quest'ultimi saranno "prestati" alla squadra juniores

E' in forte dubbio Mitra che ha effettuato dei controlli, al centro medico Area 51 di Lunata (Lucca), per il forte dolore al tendine del piede destro che lo ha costretto ai box per quasi tutta la settimana.

La buona notizia è il rientro in squadra di Lorenzo Tafi che si è allenato per tutta la settimana con i compagni. Cinque lunghi mesi di assenza che lo hanno visto sempre vicino ai compagni ma ai margini del campo a causa di una lesione del tendine. Ovviamente ci vorrà ancora un po' di tempo prima che mister Maneschi lo schieri dall'inizio ma è bello poter rivedere Lorenzo che si allena con il gruppo.

Condividi sui social
"Serie D, Montecatini di scena domani a Viareggio nell'anticipo dell'ottava di ritorno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...