Debutto stagionale casalingo amaro per la compagine amaranto
Al Bramalegno il Chiesina perde 2-1 contro Porcari nella prima gara di Coppa Toscana
Chiesina
Nella prima gara ufficiale della stagione capitan Stefano Baldanzi e compagni sono costretti ad alzare bandiera bianca. La prima gara del girone di coppa toscana è andata ad appannaggio del Porcari che espugna con il risultato di 2-1 lo stadio Bramalegno.
Primo tempo ricco di emozioni e sussulti con gli ospiti avanti dopo appena 5 minuti con Del Barga abile a segnare il vantaggio con un colpo di testa sfruttando un errato disimpegno difensivo amaranto. Allo scoccare della mezz'ora arriva il raddoppio con l'ispirato Del Barga ancora con un colpo di testa. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare ed al 35' dimezzano lo svantaggio grazie ad un rigore trasformato da Nicola Bianchi. Il penalty è stato conquistato dall'attaccante Matteelli dopo una gran bella giocata. Nella circostanza il Porcari è rimasto in inferiorità numerica per l'espulsione di Papera. Prima dell'intervallo il Chiesina potrebbe riequilibrare le sorti del match ma Matteelli, da posizione defilata, ha calciato fuori di poco. Sarebbe stato un gol che avrebbe ulteriormente incoraggiato i locali.
Nella ripresa gli amaranto, grazie anche alla superiorità numerica, spingono alla ricerca del pareggio e ci vanno vicinissimi soltanto nel finale con Tondi che da pochi passi, in mischia, non è riuscito a dare la giusta potenza.
In coppa Toscana la compagine di mister Paolo Casucci tornerà in campo, domenica 13 settembre, nel derby esterno allo stadio “Roberto Strulli” contro l'Intercomunale Monsummano. Prima del secondo match ufficiale il Chiesina sarà impegnato mercoledì 9 settembre, al Bramalegno, nella quarta amichevole pre campionato contro il Margione.
“Rispetto alle tre amichevoli disputate tra le mura amiche e tutte tre perse – commenta il presidente Pierluigi Carmignani - la squadra ha fatto un passo avanti dimostrando carattere, tirando fuori grinta e spirito battagliero che fanno ben sperare per il futuro. Peccato per i due gol incassati dopo appena mezz'ora nati da errori in fase difensiva che si potevano evitare. Ritrovarsi sotto di due reti è stato un brutto colpo ma il gruppo ha saputo reagire dimezzando lo svantaggio e sfiorando anche la rete del pareggio. L'amichevole del 9 e il match di coppa contro il Monsummano serviranno per cercare di trovare equilibrio tra i reparti, oliare gli schemi in vista dell'atteso debutto in campionato tra 12 giorni contro lo Sporting Bozzano. Dobbiamo lavorare duramente e continuamente per affrontare al meglio una stagione difficile nella quale il nostro obiettivo è la permanenza in prima categoria che non è assolutamente facile da conquistare”
Formazione Chiesina Uzzanese: Del Papa, Perillo, Flammia, Sigillo, Baldanzi, Pieraccini (82' Simoncini), Matteelli, Bianchi, Perniconi, Giovannini (62' Filippelli), Tondi. A disposizione: Tabone, Vigilanti, Carmignani, Sorice, Collodi. All: Casucci