Buona la prima per il Montecatini

Successo esterno dei biancocelesti nella prima gara di campionato

E’ lo stadio Porta Elisa di Lucca dove il Montecatini fa il suo ritorno dopo ben 37 anni in Serie D.

E’ nel capoluogo lucchese che infatti il Ghivizzano giocherà le sue partite casalinghe ed é questa la prima partita della nuova stagione 2015-16, quella che segna il ritorno dei bianco celesti nel massimo campionato nazionale dilettantistico, di fronte al Ghivizzano altro neopromosso arrivato in categoria.

Uno stadio di categoria superiore ed un buon pubblico fanno da degna cornice al debutto in campionato per le due squadre, oltre ad un clima perfetto per una partita di calcio.

La prima occasione è per gli ospiti, al 9’, che sfiorano il gol con Mazzanti, imbeccato su calcio d’angolo da Caciagli, ma Fontanelli, ben piazzato, devia sopra la traversa. Al 18’ manca l’impatto col pallone il centravanti Ferrari, bel servito da Vettori, oggi in versione capitano grazie anche all’assenza (in panchina) di Gialdini, alle prese con un fastidioso mal di schiena. E’ al termine della prima frazione di gioco che il Ghivizzano sfiora pericolosamente il vantaggio con pericoloso colpo di testa, fuori di poco.

Nella ripresa arriva il vantaggio dei biancocelesti, sugli sviluppi dell’ennesimo cross dalla destra di Vettori: salta più in alto di tutti Di Vito e la palla finisce in rete. Dopo l’espulsione di Michelotti per doppia ammonizione, arriva il raddoppio dei termali: Gelli si invola verso il portiere che, nel tentativo di prendere il pallone atterra la punta livornese. Rigore ed espulsione del portiere. Si porta sul dischetto Giordani che, al 80’, spiazza il neo entrato Lenzi. Una vittoria limpida per i ragazzi di Maneschi che già domenica prossima saranno chiamati confermare quanto di buono fatto vedere al Porta Elisa quando riceveranno in casa il quotato Scandicci di mister Baiano.

Al seguente indirizzo potrete trovare il video della partita  https://www.youtube.com/watch?v=SvEm0cEx9qs

Fonte: Montecatini Calcio

 

Condividi sui social
"Buona la prima per il Montecatini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...