Terza Categoria, dodicesima affermazione stagionale per i Giovani Granata Monsummano

I ragazzi di Banditori battono 3 a 1 il Piteccio grazie alle reti di Cannarozzo, Provenzano e Burchietti

I tre marcatori della sfida contro Piteccio: Cannarozzo (a sinistra), Provenzano e Burchietti (a destra)
I tre marcatori della sfida contro Piteccio: Cannarozzo (a sinistra), Provenzano e Burchietti (a destra)

Monsummano

I ragazzi di mister Pietro Banditori dovevano portare a casa i tre punti contro il fanalino di coda Piteccio 1969 per continuare a cullare il sogno chiamato "playoff" e, puntualmente, non hanno tradito le aspettative, rispettando i netti favori della vigilia, centrando la dodicesima vittoria stagionale.

Al Berti di Cintolese i Giovani Granata Monsummano, dopo l'ottavo successo esterno di sette giorni fa sul campo del Tempio Chiazzano, conquistano la seconda affermazione consecutiva battendo per 3 a 1 il Piteccio grazie alle reti di Simone Cannarozzo, tornato a gonfiare la rete dopo 6 turni, di Salvatore "Cobra" Provenzano, in gol per la seconda giornata consecutiva e terzo stagionale, e di Mirko Burchietti, capocannoniere della squadra con ben 11 sigilli.

Le vespe sapevano di dover mettere assolutamente in cascina l'intera posta in palio perchè, visto alcuni scontri diretti interessanti, poteva essere una giornata favorevole nell'avvicinarsi alla zona playoff ed infatti così è stato.

Capitan Vittorio Di Pasquale e compagni salgono a quota 38 e passano dall'ottavo al sesto posto, sorpassando il Pescia (0-0 in casa contro il Margine Coperta), staccando lo Spazzavento (ko in casa contro il San Piero) e recuperando due punti alla Ciregliese (2-2 sul campo della Meridien) ed al Cecina 2000 (pareggio per 2-2 in trasferta contro l'Olmi).

Ricapitolando: il Circolo Le Case è ad una lunghezze di ritardo dalla quinta posizione (ultima utile per i playoff) ad appannaggio della Ciregliese, a 3 punti dal Cecina 2000 ed a meno cinque dalla seconda piazza occupata dalla coppia Meridien e Veneri Calcio, prossimo avversario dei granata.

I padroni di casa iniziano con il piede giusto ed impensieriscono il portiere ospite con una conclusione di Di Pasquale.

Alla mezz'ora arriva la doccia fredda per i Giovani Granata che, a sorpresa, si trovano in svantaggio in virtù della rete di Lombardi. La reazione è immediata delle vespe che sono pericolosi con Matteucci, Burchietti e Di Pasquale ma l'estremo difensore del Piteccio si fa sempre trovare pronto. Si va al riposo con il Piteccio avanti 1 a 0.

Nella ripresa i ragazzi di Banditori alzano ulteriormente i ritmi del gioco per portare a casa a tutti i costi la vittoria. Nel giro di solo due giri di lancette, dal 59' al 61', i Giovani Granata ribaltano il punteggio passando dallo 0-1 al 2 a 1.

Grande azione del neo entrato Daniele Felici che semina il panico nella retroguardia ospite e serve alla perfezione Mirko Burchietti che non può sbagliare. Per Burchietti è il gol numero 11 in stagione.

Passano soltanto due minuti e 61esimo devastante azione di Di Pasquale sulla sinistra, tiro respinto corto da Falbo e, sulla ribattuta, si avventa Cannarozzo che porta in vantaggio i Giovani Granata. Terza rete in campionato per lui.

Al minuto 71 arriva il gol che chiude definitivamente la gara: dopo un bello scambio con Burchietti, il neo entrato Salvatore Provenzano, con un preciso rasoterra, realizza il gol del definitivo 3 a 1

Nel finale c'è da regisrare un'espulsione nelle fila ospiti ed altri tentativi dei padroni di casa con Di Pasquale e l'imprendibile Felici che in almeno tre circostanze sfugge alla retroguardia ospite ma non riesce a calare il gol del poker.

Formazione Giovani Granata Monsummano: Luzzi, Cerone (55' Felici), Maccioni (68' Buffandolf), Donatini, Zampino (55' Peluso), Matteucci, Rivetti, Lapadula, Burchietti (76' Ramadori), Di Pasquale (capiano), Cannarozzo (68' Provenzano). A disposizione: Isoldi, Lorenzini. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza Categoria, dodicesima affermazione stagionale per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...