Promozione Uisp, Le Furie acciuffano nei minuti finali un'altra importante vittoria

La capolista batte 1 a 0 il Montagnana grazie al terzo sigillo stagionale di Alessio Foddis

Alessio Foddis, match winner contro il Montagnana
Alessio Foddis, match winner contro il Montagnana

Ponte Buggianese

La capolista Le Furie soffre, lotta e suda le proverbiali sette camicie per aver la meglio sul Montagnana.

Al Banditori i ragazzi di mister Stefano Carmignani partono con i pronostici nettamente a favore e, guardando la classifica, si pensa ad una gara, sulla carta, molto agevole ma i pontigiani, come spesso accade, faticano ad imporre ritmo e gioco contro le squadre di bassa classifica.

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato Promozione Uisp, nonostante le difficoltà ed una prestazione non esaltante, la compagine del presidente Tiziano Innocenti conquista un'altra preziosa vittoria, consolidando il primato solitario in classifica con ancora quattro punti di vantaggio sul Gavinana e 6 sul Carpineta, che ha osservato il turno di riposo.

Due punti importante che danno morale, fiducia e grande carica in vista del difficile trasferta, del prossimo turno, sul campo del Carpineta.

Nella prima frazione di gioco la capolista si affida troppo ai lanci lunghi ed il gioco a centrocampo non prende quota. Il Montagnana non si rende mai pericoloso ma anche i padroni di casa non riescono ad impensierire più di tanto l'estremo difensore ospite.

In un primo tempo scialbo ed avaro di occasioni ed emozioni, l'unica nota di colore è stata la doppia espulsione (una per parte) dopo una mischia, nata da un fallo di reazione di un giocatore ospite. A farne le spese è Cristian Martignoni che ha preso anzitempo la via degli spogliatoi. Si va al riposo sul risultato di partenza

Nella ripresa Le Furie alzano il baricentro dell'azione e cercano di costruire qualche chance per sbloccare il match ma il gioco non decolla. I pontigiani riescono ad andare in gol con un bel colpo di testa di Alessandro "Cive" Adami ma il direttore di gara annulla per qualche presunta spinta di troppo in area di rigore.

A pochi minuti dal triplice fischio finale, quando ormai il match sembrava chiudersi su un deludente risultato di parità, arriva il gol della vittoria. Ulivo Galligani avanza incontrastato fino alla tre quarti ospite e serve in profondità Flavo Grazzini il quale, di prima intenzione, confeziona un assist al bacio per Alessio Foddis che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Il terzo squillo stagionale di Foddis regala altri due pesantissimi punti.

Formazione Le Furie: Criachi; Suriano; Pasquini (Grazzini M.); Adami (De Paola); Galligani D. (Ferri); Perna; Martignoni; Marchi; Landi (Grazzini F.); Galligani U.; Foddis (Parrella). Allenatore: Stefano Carmignani

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie acciuffano nei minuti finali un'altra importante vittoria "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...