Serie C femminile, l'Rb Valdinievole torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria

Le rossoblu superano 3-2 la Vigor Rignano

Le rossoblu esultano per un'altra importante vittoria
Le rossoblu esultano per un'altra importante vittoria

Castelmartini

Dopo la pesante sconfitta in terra pisana le rossoblu tornano a vincere e salgono a quota 23 punti in classifica. 

Non è una delle migliori partite giocate dalle ragazze del presidente Michele Russo  ma, alla fine, la voglia di vincere ed il gioco di squadra hanno permesso di portare a casa il risultato massimo.

Partenza a favore dell'Rb Valdinievole nel primo tempo. Un palo ed un quasi-gol in pallonetto. provato dalla giovanissima Camardo, caratterizzano i primi 20 minuti. Poi l'episodio sfavorevole: i soliti errori difensivi portano l'attaccante avversaria a prendere palla e battere Barsotti in diagonale per lo 0-1.
Da questo momento la prestazione delle valdinievoline si incrina: rimangono per molti minuti sotto la linea di centrocampo e non riescono a creare azioni offensive. Per ben due volte ci pensa Barsotti con un'uscita ed una parata su una punizione a tenere a galla ancora il risultato. 
Allo scadere del primo tempo Camardo insinte e va sul fondo cogliendo in area Giaconi che da posizione defilata tira e segna il gol dell' 1-1.

Nel secondo tempo mister Rossi effettua subito dei cambi per cercare di aumentare la qualità a centrocampo. L'operazione riesce in parte: le avversarie mettono ancora in difficoltà le rossoblu, si gira poco palla a centrocampo, ma la difesa comandata da Cellai regge. 
Dopo la mezzora, su calcio d'angolo è Camardo a regalare di testa il gol del momentaneo 2-1. Momentaneo perchè, subito dopo, un contropiede avversario coglie impreparate le valdinievoline che devono subire il gol del 2-2.

La partita sembra volgere così al termine ma, a pochi minuti dalla fine, mister Rossi ha l'intuizione che regalerà la vittoria. Pacini viene spostata in attacco come terza punta. Ed è proprio Pacini che, evitando il fuorigioco, si fa trovare puntuale sulla verticalizzazione di Dami: sola, con la palla, fa sedere il portiere e segna il gol del definitivo 3-2 facendo esplodere la festa in casa Rb.

Risultato un pò sofferto ma che conferma il percorso di crescita della squadra. Prossima domenica difficile trasferta contro il Don Bosco Fossone, squadra che svetta tra le prime posizioni della classifica.

Formazione Rb Valdinievole: Barsotti, Masotti, Cellai, Paolino, Siciliano ( Galli ), Riccio (Dami), Meucci, Alberti, Giusti ( Pacini), Camardo (Rossi C), Giaconi (Paoli).
Allenatore : Antonio Rossi

Fonte: Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"Serie C femminile, l'Rb Valdinievole torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...