Seconda categoria, finisce in parità il big match tra biancorosse

Unione Pontigiana e Cerbaia Calcio pareggiano 0 a 0

Ponte Buggianese.

Seconda categoria girone B, ventiduesima di campionato, attesissimo scontro al vertice tra i padroni di casa e capolista, Unione Pontigiana, ed il Cerbaia Calcio a soli due punti dall’avversaria.

Pubblico numeroso nonostante il pomeriggio da clima non certo primaverile. Entrambe le società di “bandiera” biancorossa ed è quindi l’Unione Pontigiana a scendere in campo con la seconda muta in total white. Fischio d’inizio per il big match della Valdinievole.

Prima buona azione per la Pontigiana al 5’ con Cecchi che mette in area per Maraviglia che, però, ci arriva lungo. Al 7’ punizione per il Cerbaia dalla tre quarti, Accardi sulla palla, barriera che blocca il tiro. Cerbaia che tenta un paio di volte di avvicinarsi in porta, Pontigiana ben chiusa in difesa, partita al momento equilibrata.

Ottimo contropiede del Cerbaia al 16’, Accardi lancia lungo per Biondi da centrocampo, fischiato un dubbio fuorigioco che interrompe l’azione. Al 17’ fallo di Mauriello al limite dell’area e punizione da posizione pericolosa, Brachini sulla palla che supera perfettamente la barriera ma manca di poco l’incrocio dei pali. Brivido per il Cerbaia al 21’, Berni al volo di mezza rovesciata, portiere che devia in angolo. Batte Giampieri e mette bene al centro, millimetrico Coduti di testa ma ci mette poca forza e Sorini blocca.

Brutto fallo di Stiavelli su Di Vilio, cartellino giallo e gioco che si ferma per alcuni minuti. Al 30’ pericolosissimo Lepori che trova un’insidiosa diagonale, ottimo Fantozzi a deviare in angolo di tuffo. Rientra Di Vilio, Cerbaia di nuovo in undici in campo. Pontigiana leggermente più decisa alla ricerca del gol, Cerbaia che regge bene il colpo.

Al 34’ Biondi, accerchiato in area, crossa sulla sinistra per Accardi che tira, ma Sorini intercetta e para. Al 38’ è Cecchi che mira su Fantozzi dalla lunga distanza, ma l’uno biancorosso difende bene la sua porta. Due minuti di recupero, al 46’ punizione per il Cerbaia, Accardi bloccato ancora dalla barriera. Finisce sullo 0-0 il primo tempo, partita combattuta, anche se priva di “maestrie” da entrambe le parti. Squadre impegnate a difendere, pochi gli slanci in attacco. Inizia il secondo tempo a formazioni invariate. Al 4’ angolo per Giampieri, mischia in area, palla spazzata via a centrocampo. Pericolosa punizione per la Pontigiana al 13’ dal limite dell’area, Brachini mette al centro, favolosa la difesa cerbaiola con Conforti e Mauriello a supporto di Fantozzi che fugano ogni pericolo. Pontigiana che inizia ad accelerare i ritmi, mettendo sotto pressione la formazione di Mr. Sgherri, Cerbaia mischia le carte mandando in campo bomber Lazzeretti, ancora non in perfette condizioni fisiche dopo l’infortunio alla caviglia. Al 21’ ci prova Cecchi con un tiro lungo in diagonale, tuffo di Fantozzi e brividi sugli spalti, palla deviata sopra la traversa.

Protese sia fuori che in campo per un fallo in area di rigore su Lazzeretti non rilevato dal direttore di gara. Due minuti dopo anche l'Unione Pontigiana reclama per un possibile calcio di rigore non concesso. Ranghi serrati e coltello fra i denti per tutti adesso, ultimi 15’ in cui due squadre puntano alla vetta della classifica. Al 34’ punizione per Accardi che cerca la porta, bel tiro e bravo pure Sorini a bloccare in uscita. Angolo per la Pontigiana al 38’, batte Brachini, Mauriello salva. Cinque più il recupero, tensione palpabile. Ancora angolo al 40’ per Scaffai che non riesce a costruire l’azione e perde palla.Punizione al 41’ dalla tre quarti, sulla palla Stiavelli, tiro raso terra che supera la barriera, favoloso Fantozzi che devia in angolo. Quattro interminabili minuti di recupero, squadre stanche ma nessuno molla.

Arriva però sullo 0-0 il triplice fischio, che lascia un po’ l’amaro in bocca per entrambe le squadre alla ricerca di tre punti preziosi, ma che dimostra obiettivamente l’alto livello tecnico di queste formazioni che, complimenti a tutti, si meritano assolutamente la parte alta della classifica!

A.S.D. UNIONE PONTIGIANA: Sorini, Lepori, Bini, Foglia, Stiavelli, Avanzati, Scaffai, Brachini, Maraviglia, Cecchi, Cortesi; a disp: Pucci, Chafra, Stefanelli, Moroni, Luppi, Franceschini, Bonciolini, ; All. Lamberto Bendinelli

 

A.S.D. CERBAIA CALCIO: Fantozzi, Cavati, Di Vilio (dal 38’s.t. Mancini), Coduti, Mauriello, Conforti, Biondi, Accardi, Bruni (dal 16’s.t. Lazzeretti), Berni (dal 26’s.t. Pacini), Giampieri; a disp: Burgan, Verdiani, Masi, Bernabei; All: Emiliano Sgherri.

Ammoniti: Stiavelli, Lepori (UNI); Bruni, Coduti, Conforti (CER)

Fonte: Stella Volpi Ufficio Stampa Cerbaia Calcio

Condividi sui social
"Seconda categoria, finisce in parità il big match tra biancorosse"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...