Serie D, Montecatini perde 2 a 1 a Viareggio

Le zebre, ridotte in nove, trovano il gol vittoria a 2' dal termine. Il momentaneo pari porta la firma di Claudio Santini, al 15° centro stagionale

Claudio Santini, firma il momentaneo pareggio su calcio di rigore
Claudio Santini, firma il momentaneo pareggio su calcio di rigore

Montecatini Terme.

Dopo la debacle di Piancastagnaio dove i bianconeri hanno perso 4-0, il Viareggio, come all'andata, supera il Montecatini con lo stesso risultato di 2-1 e lo fa con una prestazione tutta grinta, realizzando il gol vittoria in nove contro undici. 

Vantaggio a fine primo tempo per i padroni di casa che con il montecatinese doc Francesco Mariani (figlio di Paolo calciatore professionista ai tempi della Serie C e nipote di quell'Amos che ha vestito le maglie di Juventus, Napoli e Milan tra le altre) vanno al riposo sul risultao di 1-0.

Nella ripresa sale il ritmo dei biancocelesti che al 12' conquistano un calcio di rigore, con espulsione di Gorelli, che Santini realizza, portando a 15 le proprie reti stagionali.

Il Viareggio si chiude a difesa del pari e cerca di ripartire in contropiede. Il gol vincente lo realizza Benedetti, dopo che i bianconeri erano rimasti in nove per l'espulsione di Bicchi, a due minuti dalla fine. Tre minuti di recupero ma al triplice fischio il Viareggio può festeggiare.

VIAREGGIO: Cipriani, Matteo, Bicchi, Gorelli, Visibelli, Fiale, Mariani (38'st Lobosco), Rosseti, Sciapi (27'st Guidi), Rosa Gastaldo (11'pt Bartolini), Benedetti. A disp.: Carpita, Padruzzi, Diana, Reccolani, Bruzzi, Morinni. All.: Pierini.

VALD.MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Gialdini, Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Michelotti. A disp.: Del Bino, Mitra, Tafi, Chiaramonti, Barbaro, Soldi, Frugoli, Marchetti, Della Bartola. All.: Maneschi.

ARBITRO: Giordano di Novara (Trillo di Reggio Emilia e Rondino di Piacenza)

RETI: 41' pt Mariani, 13'st rig. Santini, 43'st Benedetti

NOTE: Espulsi Gorelli al 12'st e Bicchi al 28'st

Fonte: Uffcio Stampa Montecatini Calcio

Condividi sui social
"Serie D, Montecatini perde 2 a 1 a Viareggio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...