Gabriele Rossetti parteciperà ai giochi olimpici di Rio de Janeiro

L'atleta pontigiano, del gruppo sportivo Fiamme Oro, gareggerà nella specialità skeet

Gabriele Rossetti, figlio d'arte e atleta del Tiro a Volo Pieve a Nievole-Montecatini
Gabriele Rossetti, figlio d'arte e atleta del Tiro a Volo Pieve a Nievole-Montecatini

Pieve a Nievole.

Ai prossimi giochi olimpici di Rio de Janeiro, in programma dal 5 al 21 agosto 2016, parteciperà anche il giovane tiratore Gabriele Rossetti (classe 1995) del gruppo sportivo Fiamme Oro

Gabriele, figlio d'arte visto che suo padre Bruno, oltre ai tanti titoli nazionali ed internazionali conquistati, è stato medaglia di bronzo alle olimpiadi di Barcellona nel 1992, è stato selezionato dal commissario tecnico della nazionale che lo ha inserito nella squadra di tiro a volo, nella specialità skeet.

Enorme soddisfazione per l'atleta del Tiro a Volo di Pieve a Nievole-Montecatini che è riuscito a conquistarsi uno strameritato posto in nazionale grazie agli ottimi risultati ottenuti nella sua carriera ma soprattutto nell'ultimo importante anno.

Una crescita in maniera esponenziale per Rossetti che ha iniziato l'attività a soli 7 anni e che per tanti anni ha gareggiato nella categoria juniores fino a metà dello scorso anno quando, visti i numerosi titoli e le altissime prestazioni fornite, il commissario tecnico ha deciso di non farlo aspettare e di inserirlo subito nella categoria senior.

Ed i risultati sono stati super anche in questa categoria. A Lonato, nel 2015, ha conquistato il titolo di campione italiano Senior ed una bella medaglia di bronzo nel mondiale senior. Il top dei traguardi è arrivato a Nicosia (Cipro) quando Gabriele ha conquistato la medaglia d'oro nella finale della coppa del mondo riuscendo a sconfiggere il numero uno al mondo, fino ad allora imbattuto.

In precedenza Rossetti, tesserato del Tav Pieve a Nievole - Montecatini, che ha nelle proprie fila tanti tesserati e che vede l'avvicinamento a questa disciplina di tanti giovani, aveva conquistato il titolo europeo junior a Maribor (Slovenia), la medaglia d'oro sia ai campionati del mondo junior a Granada (Spagna) che agli europei junior in Ungheria.

Ovviamente grande soddisfazione per Gabriele che prima delle tante attese Olimpiadi dovrà concentrarsi su tante altre manifestazioni: "Sinceramente è una grandissima gioia poter prender parte ai giochi olimpici. Visto il passaggio repentino dalla categoria juniores a quella senior, i tempi diciamo per "candidarsi" ad un posto in nazionale erano corti. Ci ho provato, creduto dando da subito il massimo, cercando di raggiungere l'impossibile e ci sono riuscito. Adesso la mia attenzione è rivolta verso tutte le altre competizioni, anche europee, che andrò a disputare d'ora in poi, in preparazione anche dei giochi olimpici"

La redazione di Valdinievolesport si congratula per tutti gli splendidi risultati ottenuti e fa un enorme in bocca a lupo per l'avventura olimpica

Condividi sui social
"Gabriele Rossetti parteciperà ai giochi olimpici di Rio de Janeiro"
VivereSani.it
TIRO A VOLO ancora notizie...