Domenica 28 febbraio a Villa Campanile è in programma United, evento organizzato dal Pescia Softair
10 Club (più di 100 persone), anche da fuori regione, si sfideranno in match in modalità Catch the flag
Pescia.
Saranno una decina di club, per un totale di un centinaio di persone, che prenderanno parte all'evento, denominato "United", organizzato dal Pescia Softair e che si disputerà domenica 28 febbraio a Villa Campanile.
Alla competizione prenderanno parte gruppi che vengono, per la maggior parte dalla nostra regione, anche da fuori Toscana ed in particolar modo da La Spezia e Savona, segno della grande passione che questi ragazzi hanno verso il softair.
Pescia Softair, Hydra, Black Skull Soldiers, Green Thunder, Special Troops, Legionari Apuani, Titans, Seal Team 9, Rebels Valdarno, Irregolari sono i team che si sfideranno in una gara, basata su dei semplici match in modalità "Catch the flag", cioè di cattura la bandiera, in cui una squadra attaccante fronteggia un'altra squadra con lo scopo di rubarle la bandiera.
L'evento, nato dall'obiettivo di creare una manifestazione amichevole che garantisca il divertimento di ogni partecipante e per accrescere l'affiatamento tra le varie associazioni italiane, dura 4 ore che, nelle gare di softair, è relativamente poco. Il tutto con il fine di massimizzare gli scontri a "fuoco". E' perfetto per chi s'approccia al gioco, ma anche per chi vuol tirare molti pallini.
La società Pescia Softair nasce qualche anno fa, esattamente nell'agosto 2013, dall'idea di alcuni ex giocatori provenienti dai Goonies, club che giocava a Montecarlo ed il nome della squara è stato pensato affinchè chi lo sentisse, sapesse dove andare a cercarli. Attualmente il gruppo guidato dal presidente Snake ha una trentina di tesserati.
I primi due anni sono stati un periodo di assestamento, in cui si è rafforzato e consolidato il gruppo.
Dall'anno scorso il Pescia Softair ha iniziato ad organizzare eventi che coinvolgono i club toscani e anche al di fuori della regione. In Toscana ci sono molte società di softair con le quali si confrontano spesso in amichevoli nei vari campi della zona. Il gruppo pesciatino si ritrova la domenica mattina dalle 8:30 in uno dei 3 boschi messi a disposizione: a Villa Campanile (dove si terrà lo United), a Montecarlo o alle Querce.
Il club nasce principalmente con lo scopo di divertirsi e di far gruppo (non manca mai l'occasione di ritrovarsi per mangiare tutti insieme). Si può trovare una bella pausa dalla quotidianità all'aria aperta e facendo un po' di attività fisica. Negli ultimi due anni i ragazzi del gruppo hanno cominciato ad approcciarci alle gare e, quando capita, fanno anche delle trasferte. Tutto ciò per chi oltre al divertimento, vuole un po di sano agonismo.
Ovviamente nessuno usa il nomer vero ma nickname o soprannomi e quindi nel gruppo possiamo incontrare Snake, Killer, Joker, Sev, Mistake, Jeriko, Sbrasil, Thoorin, Yoda, Rocky, Blackmamba, Cine, Incubuss, Trivella, Thunder, Donyx, Schoolboy, Dj, Blaze, Zak e tanti altri. La domenica mattina ovviamente non si ritrovano tutti ma si oscilla dalle 12 alle 25 unità.
Il club si chiama Pescia Softair perché la maggior parte degli affiliati sono di Pescia e perché l associazione è nata e ha sede lì ma ci sono anche giocatori provenienti da altri comuni e addirittura da altre province: Dj è di Pistoia, Rocky, Irene e Blackmamba sono di Viareggio, Donyx è di Empoli, Thunder studia a Pisa (è una fuori sede di Trapani). Altri affiliati sono del Ponte Buggianese.
Per ulteriori informazioni contattare la pagina facebook "Pescia Softair", o il numero 3482976599 al qual risponderà Snake, il presidente in carica.