Prima categoria, scontro diretto salvezza per il Chiesina
Domani gli amaranto saranno di scena sul campo del Poveromo
Chiesina Uzzanese.
Domani la compagine di mister Paolo Casucci è attesa da una gara, se non decisiva, fondamentale per il cammino verso la salvezza o quanto meno per il raggiungimento di un posto playou.
Nell'ottava di ritorno del campionato di Prima Categoria il Chiesina sarà di scena sul campo del Poveromo, per un vero e proprio scontro diretto. Le due squadre sono appaiate all'ultimo posto in classifica con 18 punti. Nella gara d'andata gli amaranto si imposero per 2 a 1 grazie alle reti di Davide Matteelli e Francesco Tondi.
Il campionato non finisce certo domani e le gare da giocare sono ancora sette, e quindi tutto è possibile, ma è innegabile che un successo sarebbe importantissimo per staccare una diretta rivale, per il morale e la fiducia nel gruppo e per non vedere allargare la forbice dei 10 punti che non farebbe disputare nemmeno i playout.
L'ultima affermazione della compagine di presidente Pier Luigi Carmignani risale a ben cinque giornate fa quando gli amaranto espugnarono il difficile campo della Butese
Per la delicata sfida di domani non sarà disponibile Palazzotto, fermato dal giudice sportivo per una giornata per recidività di ammonizioni. Sono ancora a mezzo servizio Flammia, alle prese con una fastidiosa pubalgia, e Civitelli, in recupero da un problema muscolare.
Tornano a disposizione Del Carlo, Bianchi e Simoncini
Mister Casucci dovrebbe mandare questi probabili undici: Del Papa tra i pali; difesa a quattro con Laovrini e Del Carlo sulle fasce laterali con capitan Baldanzi e Pieraccini centrali; a centrocampo sugli esterni agiranno Cipollini e Giovannini con Socci e Bianchi in mediana; in attacco il tandem formato da Matteelli e Tondi