Terza categoria, altro colpo grosso in trasferta dei Giovani Granata

I ragazzi di Banditori centrano la nona vittoria esterna, vincendo il big match contro il Veneri, grazie alla prima rete stagionale di Farnocchia

Alessio
Alessio "Farnerud" Farnocchia, autore del gol vittoria nella sfida di Veneri

Monsummano.

Inizia nel migliore dei modi il trittico di gare da brivido, contro tre compagini (Veneri, Ciregliese e Meridien) di alta quota, per la compagine di mister Pietro Banditori.

Nel big match della settima di ritorno del campionato di Terza Categoria, i Giovani Granata Monsummano espugnano di misura (1-0) il campo del Veneri grazie alla rete, giunta nel secondo minuto di recupero, di Alessio "Farnerud" Farnocchia, al primo sigillo stagionale

Il campionato è molto equilibrato, incerto e la lotta per i playoff è apertissima ed emozionante. Mancano ancora molte gare al termine (otto per l'esattezza), i punti in palio sono ancora tanti (24) e l'esito finale dipenderà molto dalla continuità dei risultati ma la cosa certa è che la società del presidente Nicola Marciano e del vice Matteo Giusfredi è lì pronta a giocarsela fino alla fine con tutti.

Altra prova di maturità ed altro esame brillantemente superato dalle vespe che hanno dimostrato ancora una volta la grande compattezza ed il valore del gruppo, sia in campo che fuori. Non sappiamo, ora, come andrà a finire la stagione ma di sicuro la squadra sta disputando un campionato veramente bello, interessante e sta regalando gioie ed emozioni alla dirigenza, ai supporters e tifosi che seguono assiduamente la squadra.

Pazzesco ruolino di marcia in trasferta per i ragazzi del timoniere Banditori che, dei 41 punti fin qui totalizzati, ben 28 sono arrivati in gare esterne. Nessuna squadra del girone ha fatto meglio dei Giovani Granata Monsummano. Delle tredici affermazioni stagionali, 10 sono state ottenute di misura, e ben 9 (nove!) sono arrivate lontano dalle mura amiche.

Impresa dei Giovani Granata perchè non era assolutamente cosa semplice vincere a Veneri, che in casa non aveva mai perso, ed aveva appena subito 4 gol in 11 gare.

Bella partita fra Veneri e la compagine di Banditori su un campo ai limiti della praticabilita'.

Nel primo tempo grande equilibrio. Dopo 10 minuti è da registrare la prima conclusione da limite dell'area di Lapadula. Poi il Veneri si rende pericoloso con una puizione di Giusti, parata da Luzzi.

Lorenzini, da palla inattiva, mette alto da buona posizione e poi è Peluso che, verso la mezz'ora, sfiora il vantaggio con un tiro da dentro l'area di rigore. Si va al riposo sul risulato di partenza

Nella ripresa il Veneri cresce di intensità e si rende pericoloso soprattutto grazie alle numerose mischie in area. I padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con il neo entrato Tommasi che colpisce la traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nel secondo minuto di recupero arriva il gol vittoria dei Giovani Granata. Mischia in area di rigore, palla tenuta viva da Zeccola e Provenzano, e alla fine arriva come un falco Alessio Farnocchia che supera l'estremo difensore locale con un destro preciso sul primo palo.

Naturalmente entusiasta mister Pietro Banditori che elogia ancora una volta i ragazzi ma predica calma perchè la strada verso i playoff è ancora molto lunga: "Ieri ha vinto, più di altre volte, il gruppo. Era una partita difficile, abbiamo giocato, sofferto e gioito da squadra, da famiglia! Il Veneri è una compagine veramente tosta, ottimamente messa in campo, che prende pochi gol (miglior difesa e solo 4 gol subiti in casa, dove non avevano mai perso) e che merita la sua attuale posizione in classifica. Era forse più giusto il pareggio, su un campo al limite della praticabilità, ci siamo praticamente annullati a vicenda, ma forse, la dea bendata, ci ha restituito quanto tolto nel girone d'andata, dove prevalsero loro non meritando. Non abbiamo fatto nulla però. Non dobbiamo incappare nell'errore di credersi più bravi di altri e campare di rendita. Ancora lavoro a testa bassa, impegno massimo e pronti per la Ciregliese, un'altra finale! Avanti granata, siamo sul giusto cammino ma la strada è ancora lunga"

Formazione Giovani Granata Monsummano vittoriosa a Veneri: Luzzi, Donatini (81' Zeccola), Avino (66' Maccioni), Rivetti, Lorenzini, Matteucci, Peluso (65' Farnocchia), Lapadula, Burchietti (78' Provenzano), Di Pasquale (86' Zampino), Cannarozzo. A disposizione: Buffandolf, Grazzini. Allenatore: Pietro Banditori

Formazione Asd Veneri Calcio: Lupi, Baldi, Giusti, Giuntoli, Monti, Flammia, Guidotti, Paoli, Parenti, Alamanni A. (capitano), Cecchi. A disposizione: Capatosti, Alamanni J., Profili, Ferhati, Tommasi, Petrini, Lucchesini. Allenatore: Daniele Mencarini

Condividi sui social
"Terza categoria, altro colpo grosso in trasferta dei Giovani Granata"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...