Mister Francesco Salani fa il bilancio sulla prima parte di preparazione

L'Asd Molin Nuovo 2010 si carica per la stagione ormai alle porte

Nella foto mister Francesco Salani
Nella foto mister Francesco Salani

Molin Nuovo

L'asd Molin Nuovo si sta preparando al meglio per una nuova stimolante ed impegnativa stagione e le parole del nuovo mister Salani danno sicuramente carica ed un'iniezione di fiducia per il futuro.

"Siamo partiti circa 10 giorni fa con un gruppo che si è rinnovato di parecchi elementi – dichiara il neo mister Francesco Salani - e con un allenatore nuovo. Servirà sicuramente ancora tempo per conoscerci ma, a metà della preparazione, mi ritengo soddisfatto per quello che sta emergendo. Abbiamo sostenuto un test amichevole con una squadra di Seconda categoria FIGC, che oltretutto ha dimostrato una condizione fisica sicuramente migliore della nostra avendo iniziato la preparazione ben due settimane prima. Non era importante il risultato ma vedere a che punto eravamo da un punto di vista atletico e come ci muovevamo sul campo. Abbiamo sicuramente sofferto un po’ il diverso livello di preparazione atletica, soprattutto quando siamo stati presi in velocità e nel finale non avendo nessuno di noi tutti questi minuti nelle gambe. Mi ritengo soddisfatto della risposta data dai ragazzi sul campo, dal primo all’ultimo. Ho visto una "Squadra" che si è sempre aiutata con le parole ed i fatti durante tutta la partita, che ha rincorso ogni pallone e ha cercato di giocarlo, pur consapevoli dell’avversario che avevamo di fronte. Questo -  continua il tecnico del Molin Nuovo - dovrà essere il nostro atteggiamento fino al termine del campionato: se lotteremo su ogni palla, se rincorreremo l’avversario fino al fischio finale allora potremo toglierci qualche soddisfazione. Adesso ci aspetta la seconda parte della preparazione per cercare di arrivare pronti all’inizio del campionato. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, per cercare di migliorare alcuni movimenti sul campo e per facilitare il gioco ma cercheremo di arrivare pronti all’inizio del campionato. Mi auguro - conclude mister Salani - di avere le stesse risposte a livello di determinazione e grinta nel sentito e atteso trofeo Tulliani"

Prima dell'inizio ufficiale della stagione l'Asd Molin Nuovo parteciperà al 3° Trofeo Memorial Tulliani, in programma al Bramalegno sabato 12 settembre, al quale la società tiene moltissimo. L’intero incasso della serata sarà devoluto all’associazione Insieme è bello

Condividi sui social
"Mister Francesco Salani fa il bilancio sulla prima parte di preparazione "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...