Prima Categoria, pareggio a reti bianche per il Chiesina sul campo del Poveromo
Secondo 0 a 0 di fila per gli amaranto
Chiesina Uzzanese
Nell'importante scontro salvezza esterno, valevole per l'ottava di ritorno del campionato Prima categoria, la compagine di mister Paolo Casucci pareggia a reti bianche contro il Poveromo.
Le due squadre restano all'ultimo posto a quota 19 punti, a meno otto dalla zona salvezza diretta, ed a sette dal quint'ultimo posto. Importante per gli amaranto è riuscire ad evitare l'ultima posizione, che significherebbe retrocessione diretta, e poi cercare di non arrivare alla "famosa" forbice dei dieci punti che la escluderebbe anche dai playout.
Mister Casucci analizza il pari contro il Poveromo: "Partita condizionata dal terreno di gioco al limite della praticabilità. Il campo pesante ci ha un po' condizionato perchè non ci ha dato la possibilità di esprimerci come avremmo voluto e per come avevamo preparato il match durante la settimana. Sostanzialmente il pareggio è giusto anche se le due occasioni più ghiotte per segnare le abbiamo avute noi. Dopo 10 minuti Matteelli ha colpito la traversa da pochi passi e poi nella ripresa Filippelli,tutto solo, ha centrato il portiere in uscita. Diciamo che ultimamente Matteelli, per vari problemi fisici, non si è potuto allenare al massimo e poi alla domenica arriva sicuramente non al top della condizione. Essendo il nostro principale punto di riferimento in attacco, quando non è al massimo anche la squadra ne risente. Siamo stati un po' leziosi, su quel tipo di campo, ma alla squadra piace giocare e ci ha provato. Certo che se riuscivamo a passare in vantaggio, penso avremmo portato a casa i tre punti. Sia chiaro anche loro hanno avuto un paio di chance per segnare ma Del Papa è sempre stato pronto e reattivo. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno lottato e dato tutto quello che potevano dare. Anche ieri siamo scesi in campo con qualche problema di formazione, con appena 4 difensori e con uno juniores, che si sta ben comportando, nel ruolo di esterno basso. Ce la giocheremo fino in fondo e ci proveremo fino alla fine."