Prima categoria, Monsummano completa la rimonta ed aggancia la vetta del girone

Decimo risultato utile consecutivo per gli amaranto. Contro la Butese decisiva una doppietta di capitan Bartolini. "Abbiamo preso il volo": così il consigliere Graziano Innocenti

Roberto Daly, uno dei migliori in campo nella vittoria contro la Butese
Roberto Daly, uno dei migliori in campo nella vittoria contro la Butese

Monsummano.

Giornata super per la formazione di mister Alessandro Bicchieri che, dopo un lungo inseguimento, riesce finalmente ad agganciare il primo posto nel campionato di Prima Categoria.

Nel difficile turno casalingo, valevole per l'ottava giornata di ritorno, il Monsummano piega per 2 a 1 la Butese (quarta forza e miglior difesa con 15 reti al passivo) e, approfittando del doppio passo falso del Barbarasco (ko per 3 a 1 a Capezzano Pianore) e Vorno (sconfitto per 2 a 0 contro l'A.Fornoli), balza in vetta al girone A a quota 44 punti, in compagnia del Vorno.

In una partita condizionata dal vento e dalla pioggia, gli amaranto sfoderano un'altra buona prestazione fatta di grande grinta e carattere, raccogliendo nel finale tre preziosissimi punti. Altra affermazione giunta nei momenti finali a dimostrazione che il gruppo di Bicchieri ci crede sempre e molto, fino alla fine.

Momento strepitoso di forma e risultati per la società del presidente Antonio Mangiantini che ha messo a segno il decimo risulato utile consecutivo, frutto della bellezza di 8 vittorie e due pareggi esterni. Tra le mura amiche gli amaranto hanno un ruolino di marcia incredibile con ben 9 affermazioni su 11 incontri disputati per un totale di 27 punti, nessuna altra compagine del girone ha saputo far meglio.

Grande entusiasmo e fiducia nelle parole del consigliere Graziano Innocenti che da sempre segue ed è attaccato ai colori amaranto del Monsummano: "Abbiamo realizzato una grande rimonta. Stiamo viaggiando alla grande e tutto va a gonfie vele ma mancano ancora sette partite, di cui 4 tra le mura amiche, e quindi tutto è possibile. Abbiamo preso il volo ed il merito va diviso ovviamente tra tutti dalla società, al mister, ai giocatori ma una citazione particolare la vorrei fare a tutto lo staff tecnico che ha fatto un grandissimo lavoro a dicembre, riuscendo a prendre giocatori giusti al momento giusto. Il Monsummano, per me che la seguo dai tempi dell'Unione Valdinievole, è veramente una grande famiglia dove tutti riescono a far gruppo che è fondamentale per il raggiungimento di traguardi importanti. Penso sia l'anno giusto e la volta buona per il salto ma dobbiamo affrontare ogni gara con determinazione come abbiamo fatto fino ad ora. Abbiamo sudato per battere la Butese ma alla fine è una vittoria meritata"

Per la seconda domenica consecutiva è andato a segno capitan Federico Bartolini che, contro la Butese, ha realizzato una splendida doppietta. E' un successo del gruppo ma vanno sottolineate le buonissime prove dei giovani Roberto Daly e Steven Colantuono, entrambi classe 1995

Condividi sui social
"Prima categoria, Monsummano completa la rimonta ed aggancia la vetta del girone"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...