Serie C femminile, Don Bosco Fossone - RB Valdinievole : 2-0

Larciano.

Trasferta soddisfacente per l'Rb Valdinievole contro una squadra solida come il Don Bosco Fossone. Padrone di casa che sanno esprimere al meglio il proprio gioco sul proprio campo e le rossoblù che giocano a maglie strette e riescono per lungo tempo a vanificare le azioni delle avversarie e tenere in piedi la partita. 
Partita decisa dalle carraresi che sono riuscite a sfruttare al massimo le occasioni scaturite da alcune decisioni molto dubbie del direttore di gara . 
Direzione arbitrale che ha penalizzato, la scorsa settimana, pure l'under 19 rossoblù sempre contro il giovane Don Bosco Fossone.

Primo e secondo tempo fotocopia. Le valdinievoline creano poco ma chiudono tutti gli spazi alle avversarie. Cellai cerca di tenere alta la difesa lasciando spesso le attaccanti del Don Bosco Fossone in fuorigioco, mentre le centrocampiste marcano strette le portatrici di palla. Alla prima distrazione, la prima occasione per le padroni di casa con un tiro che colpisce la traversa.
Al 25' ,invece, l'episodio che porta al primo gol: il capitano gialloblu è bravo ad usare il corpo per proteggere il pallone ed a guadagnarsi il fallo sfruttando il contatto con Alberti, che si vede fischiare contro la punizione da 30 metri. Sul tiro va Rossi Serena con i pugni, ma il tiro è troppo forte e passa sotto la traversa. 1-0 per il Don Bosco Fossone.
Le rossoblù tentano comunque di essere pericolose nel contropiede con azioni di Paoli e le incursioni di Paolino e Pacini
Clamorosa occasione verso lo scadere con Siciliano che si vede negare la palla per il tap-in vincente dall'uscita del portiere gialloblu.

Secondo tempo con il mister Rossi che mette forze fresche e prova a scombinare gli equilibri in campo. Don Bosco Fossone che riparte subito determinato in attacco e con la solita difesa rossoblù che para i colpi. 
Alla metà del secondo tempo un dubbio fuorigioco, su un tiro al limite, porta il secondo vantaggio per le padrone di casa: palla che colpisce il palo e tap-in per il 2-0.
Cambio di modulo che mette la trazione anteriore all'Rb Valdinievole. Da qui nasce una bella azioni con Riccio sulla fascia che arpiona il pallone e scatta sul fondo, facendo assist a Paoli pronta in area. Ma l'arbitro fischia e ferma il gioco per un presunto fuorigioco di Riccio. Partita che volge così al termine senza altre occasioni di rilievo.

Nessun punto ma prova di carattere per l'Rb Valdinievole che riscatta il pesante risultato e la brutta prestazione all'andata (partita persa per 0-8). 
Domenica prossima a Castelmartini sarà ospite il 2003 Lucca capolista: partita tutta da giocare a viso aperto.

Rb Valdinievole: Rossi S, Masotti, Cellai, Paolino (Riccio), Pippi, Siciliano (Galli), Alberti, Pacini, Meucci (Giaconi), Dami (Giusti), Paolino (Rossi C). A disposizione: Andreoni, Barsotti. Allenatore: Antonio Rossi

Fonte: Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"Serie C femminile, Don Bosco Fossone - RB Valdinievole : 2-0"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...