La squadra del Panda Baskin ha festeggiato la consegna dei primi completi da gioco
Successo per gli allenamenti che si svolgono tutti i sabati al Palabox di Altopascio

Altopascio.
Continua la bellissima ed interessante avventura del Baskin ad Altopascio che, mese dopo mese, cresce, si perfeziona, migliora dando tante soddisfazioni e gioie a tutti, dai ragazzi coinvolti, alle famiglie e a tutto lo staff tecnico che mette tanta passione in questa attività
L'ultimo sabato è stato sicuramente un pomeriggio molto emozionante ed entusiasmante al Palabox di Altopascio. Oltre al consueto e divertente allenamento, carico anche di agonismo cestistico, la squadra dei Panda Baskin ha festeggiato la consegna dei primi completini da gioco.
I ragazzi, disabili e normodotati, hanno accolto con estrema gioia le divise double che rendono il gruppo ancora più squadra. Da metà ottobre il Baskin, passo dopo passo, è diventato sempre più una realtà altopascese: dopo un mese dalla sua nascita ha realizzato il suo nome e logo (il panda), poi ha organizzato un live benefico ed oggi ha una propria divisa.
Tanti e numerosi applausi e foto da parte dei genitori presenti e per finire una bella merenda per chiudere un pomeriggio bello ed intenso.
Per chi ancora non conoscesse la realtà del Baskin, le allenatrici invitano le famiglie o chiunque volesse affacciarsi a questo sport, alla palestra di Via Marconi ad Altopascio, ogni sabato dalle 15 alle 16.30.
Tutti possono giocare a baskin, e tutti significa normodotati, ma soprattutto disabili con qualsiasi tipo di disabilità fisica o mentale.
Le bravissime allenatrici Gaia Stefanini, Elisa Lami e Sara Stefanini invitano ad ammirare e provare il baskin: "Non temete di non essere adeguati, o in grado. In questo sport hanno un ruolo parimenti importante anche le persone che non hanno la possibilità di correre o di muoversi, su sedia a rotelle, o con deambulatore, con qualsiasi tipo di difficoltà motoria o cognitiva. L'unico modo però per capire davvero cos'è il baskin, è venire a vederlo e soprattutto provarlo"
Per ogni informazione potete visitare la pagina facebook Panda Baskin Altopascio o il sito www.altopasciobasket.it