l'RB Valdinievole riceve un riconoscimento dall'AISM come riconoscimento per la collaborazione
Montecatini Terme.
Il 21 febbraio 2016 la Sezione Provinciale AISM di Pistoia ha compiuto vent’anni di attività. Anni rappresentati da un cammino lungo e non privo di ostacoli, che adesso però la colloca tra le eccellenze del territorio, per le attività rivolte a persone con sclerosi multipla e familiari, e per il finanziamento alla ricerca scientifica. Tra le tante realtà premiate in quell’occasione c’è anche la società di calcio femminile RB Valdinievole, che da due anni è partner dell’associazione, coinvolgendo le proprie atlete ed i dirigenti nel movimento AISM, attraverso servizi di volontariato ed attività di raccolta fondi.
“Ringraziamo AISM che ha permesso questa collaborazione e di ottenere questo riconoscimento” esprime la società RB Valdinievole in una nota: “Questa associazione, ed i volontari che ne fanno parte, ci hanno dato la possibilità di sensibilizzare le nostre ragazze sul nobile gesto dell’aiutare il prossimo e chi, per ragioni più forti della sua volontà, deve affrontare un ostacolo in più nella vita a causa di una malattia. La sclerosi multipla è una malattia autoimmune imprevedibile e difficile da gestire, e ci ha fatto piacere poter dare un piccolo contributo per migliorare la vita di queste persone”.
Molti, infatti, sono i servizi erogati dall’associazione, a titolo gratuito, su tutto il territorio provinciale: dall’assistenza domiciliare ed extra domiciliare ai trasporti gratuiti, al supporto psicologico e fisioterapico (yoga, ginnastica con metodo Feldenkrais e trattamenti vari) oltre ad incontri formativi e sportello dei diritti.
“Speriamo che questa collaborazione” conclude la società RB Valdinievole: “Sia un esempio anche per le altre società sportive e non, e per i singoli che volessero aiutare con una donazione o con del volontariato”.
Per le donazioni e per contattare la sezione AISM di Pistoia:
IBAN: IT68V0200801178000020106210
intestato ad AISM Sezione Provinciale di Pistoia via del Seminario 7, Pistoia
Mail: [email protected]
Fonte: Ufficio Stampa RB Valdinievole.