Terza categoria, magic moment per i Giovani Granata alla quarta vittoria consecutiva

Continua la corsa al sogno chiamato playoff. I ragazzi di Banditori superano 3 a 1 la Ciregliese grazie alle reti di Burchietti, Lorenzini e Peluso

I tre marcatori della sfida contro Ciregliese: a sinistra Peluso, al centro Burchietti e Lorenzini (a destra)
I tre marcatori della sfida contro Ciregliese: a sinistra Peluso, al centro Burchietti e Lorenzini (a destra)

Monsummano.

La compagine di mister Pietro Banditori continua a stupire e volare sempre più in alto nel campionato di Terza Categoria. Dopo l'importantissima vittoria di sette giorni fa sul difficile ed imbattuto campo del Veneri, i Giovani Granata Monsummano conquistano un'altra preziosissima e prestigiosa affermazione nel secondo big match d'alta quota.

Al Berti di Cintolese la compagine dei presidenti Nicola Marciano e Matteo Giusfredi sfoderano un'altra super prestazione, piena di grinta, determinazione, carattere e naturalmente gioco, battendo per 3 a 1 la Ciregliese, fresca vincitrice della Coppa Troscna di categoria ed in piena lotta per i playoff.

Quarta vittoria consecutiva (poker di successo mai realizzato finora in stagione) per la truppa di Banditori che mette a segno il quattordicesimo successo di una strepitosa stagione che, a sette giornate dalla fine, la vede ancora lì a lottare per un posto nei playoff.

Capitan Vittorio Di Pasquale e compagni, grazie al quinto successo interno stagionale, guadagna una posizione, scavalcando la Meridien (ko in casa), salendo al terzo posto in classifica a quota 44 punti, in compagnia del Cecina 2000 (che ha una gara in meno), a meno due lunghezze dal Veneri (secondo).

Altra prova di maturità per una squadra che fa del gruppo un'arma in più. Un'altra pova di carattere di una compagine, che cresce gara dopo gara, guidata da un tecnico capace di dare sempre gli stimoli necessari per cercare sempre i tre punti, riuscendo a mettere in campo la formazione giusta ed azzecando sempre le mosse perfette durante il match.

In più va sottolineato il supporto e il tifo che carica l'ambiente e spinge sempre più in alto una squadra che rappresenta un rione di Monsummano.

Su un campo ai limiti della praticaibilità per la pioggia caduta prima e durante la gara, le due squadre hanno dato vita ad una bella partita, ricca di emozioni, occasioni e gol, confermando così le previsioni della vigilia.

Dopo pochi giri di lancette è bomber Mirko Burchietti ad impensierire il portiere Lo Russo mentre,subito dopo, è l'estremo difensore locale, Michelangelo Isoldi, a superarsi su una conclusione da lontano di Monteforte.

L'equilibrio si spezza al 26' quando i Giovani Granata passano in vantaggio. Simone Cannarozzo fa la sponda aerea per l'accorrente Burchietti che dal limite dell'area gonfia la rete. Per l'attaccante granata è il dodicesimo sigillo in campionato

La Ciregliese non demorde e reagisce alla grande. Passano appena 5 minuti e la vincitrice della coppa toscana di categoria perviene al pareggio. Batti e ribatti al limite dell'area, palla a Tesi che effettua un cross rasoterra per Shtjefni che firma senza problemi l'1 a 1. Prima dell'intervallo un'occasione per parte con Burchietti e Tesi che costringe ancora Isoldi ad un grande intervento. Si va al riposo con le due squadre sul punteggio di a 1 a 1

Nella ripresa, dopo appena 10 minuti, arriva il nuovo vantaggio per i ragazzi di Banditori. Punizione laterale calciata da Andrea Lapadula che pesca in area uno stoico Federico Lorenzini, il quale anticipa tutti ed insacca il terzo squillo stagionale. Il difensore granata, infortunato, stava per abbandonare il terreno di gioco ed invece è stato protagonista del gol che ha cambiato le sorti del match.

Stavolta la reazione ospite è meno veemente ed efficace, a parte un destro alto di Tesi.

Le "vespe" controllano e poco prima dello scoccare della mezz'ora calano il definitivo tris. Lapadula calcia una punizione, guadagnata dal neo entrato e sempre frizzante Felici, respinta dal portiere ospite ma sulla ribattuta è lestissimo Emiliano Peluso che di testa sigla il 3 a 1 ed il suo primo centro stagionale. Nel finale sono da registrare un'altra punizione di Lapadula, ben parata da Lo Russo, e l'espulsione di Zamponi.

Al triplice fischio finale è festa grande in casa dei Giovani Granata che continuano a volare ed a cullare il sogno chiamato playoff. Nel prossimo turno il Circolo Le Case andrà a far visita alla Meridien che chiude il difficilie trittico di gare contro squadre di alta classifica

Ovviamente entusiasta e soddisfatto della prestazione e dei tre punti mister Pietro Banditori che invita a stare con i piedi ben saldi per terra perchè il cammino è ancora lungo: "Sostanzialmente è una vittoria meritata. La Ciregliese è, come già avevo detto e ribadito nel pre gara, se non la migliore, una delle più forti squadre di questo girone ed oggi l'ha dimostrato mettendoci in più di un'occasione, in difficoltà. Siamo stati bravi a trovare il vantaggio e a non scoraggiarci quando ci hanno raggiunto. Sono molto felice di questo risultato, abbiamo dimostrato una buona sapienza tattica ed abbiamo colpito senza rischiare eccessivamente. Anche oggi, come sabato scorso con il Veneri, ha vinto il gruppo, capace di soffrire e di colpire nei momenti decisivi della partita. Mancano ancora molte gare e tutto può accadere. Sicuramente, però, questi ragazzi ce la stanno mettendo veramente tutta e chiuderemo l'annata senza rimpianti per non averci provato. Il campionato, anche dopo quest'ultimo turno, si dimostra sempre più equilibrato e non sarà facile spuntarla su avversari forti ed attrezzati che non mollano un colpo. Noi dobbiamo continuare a lavorare, da squadra e di gruppo, come stiamo ormai facendo da settimane, non tralasciando alcun dettaglio, sempre con impegno e dedizione al sacrificio. I playoff sono lì che ci aspettano, ma cali di tensione e concentrazione sarebbero fatali. Testa bassa e lavoro, lavoro, lavoro. In tutti i casi, stiamo vivendo un sogno, speriamo non ci sveglino!"

Formazione Giovani Granata Monsummano: Isoldi, Donatini (64' Maccioni), Avino, Rivetti, Lorenzini (56' Zampino), Matteucci, Peluso (81' Farnocchia), Lapadula, Burchietti (76' Zeccola), Di Pasquale (71' Felici), Cannarozzo. A disposizione: Luzzi, Provenzano. Allenatore: Pietro Banditori

Formazione Usd Ciregliese: Lo Russo, Vannini, Gori, Dei Carlesi, Cecchi, Torraca, Belli, Tesi, Shtjefni, Monteforte. A disposizione: Franchi, Fantacci, Caruso, Zoppi, Fiaschi, Dimilta, Zamponi. Allenatore: Marco Avanzati

Condividi sui social
"Terza categoria, magic moment per i Giovani Granata alla quarta vittoria consecutiva"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...