Promozione Uisp, Le Furie non sbagliano un colpo. Altra vittoria casalinga per i pontigiani

La capolista liquida per 4-1 la Ciregliese grazie alla tripletta di Marco Grazzini ed al sigillo di Davide Galligani

Marco Grazzini, autore di una tripletta
Marco Grazzini, autore di una tripletta

Ponte Buggianese.

Missione compiuta per la capolista Le Furie che rispetta i favori dei pronostici e conquista un'altra, l'ennesima, vittoria nel campionato di Promozione Uisp.

Al Banditori, su un campo reso al limite della praticabilità a causa di una pioggia incessante, la compagine di mister Stefano Carmignani, per l'occasione squalificato e sostiuito egregiamente da Menchi, batte senza problemi con un netto 4 a 1 la Ciregliese mantenendo così primato ed imbattibilità casalinga.

I pontigiani sono scesi in campo subito determinati, concentrati, carichi, senza troppe leziosità con la grinta ed il carattere necessari per portare a casa un'altra preziosa affermazione stagionale.

Inizio scoppiettante e fulmineo della capolista che trova subito il gol del vantaggio con Marco Grazzini, il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area. A centrocampo il gioco praticamente è quasi nullo per colpa del terreno di gioco e quindi Le Furie cercano di rendersi pericolose con i calci piazzati. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra, ancora Marco Grazzini trova i tempi giusti per superare l'estremo difensore ospite con un bel colpo di testa.

I locali contengono molto bene gli attacchi della Ciregliese che però riapre, poco prima della fine del primo tempo, la gara sfruttando l'unica disattenzione difensiva pontigiana. Si va al riposo con Le Furie avanti per 2 a 1.

Nella ripresa i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e gli ospiti non impensieriscono più di tanto il portiere Criachi.

La rete che mette al sicuro la contesa porta la firma di Davide Galligani che sigla il 3 a 1 grazie ad una superba discesa sulla sinistra conclusa con tiro cross imparabile per l'estremo difensore ospite.

Nei minuti di recupero l'inesauribile Marco Grazzini, protagonista di una gara da incorniciare, ha ancora la forza di scattare, superare due avversari e siglare il 4 a 1 e la tripletta personale con un tiro imprendibile per il portiere ospite.

Nemmeno il tempo di gioire e godersi un'altra preziosissima vittoria che Le Furie torneranno presto in campo per il primo dei tanti turni infrasettimanali. La capolista sarà di scena sul difficile campo del Piuvica

Formazione Le Furie vittoriose contro la Ciregliese: Criachi; Suriano; Galligani; Adami (Galligani D.); Ferri (De Paola); Perna; Marchi (Pasquini); Cortesi (Galligani A.); Cavallini (Landi); Foddis (Saronide); Grazzini M.

Condividi sui social
"Promozione Uisp, Le Furie non sbagliano un colpo. Altra vittoria casalinga per i pontigiani"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...