La formazione di mister Paolo Casucci cerca il riscatto nel derby contro il Monsummano
Nuovo innesto nella rosa: arriva il difensore Daniel Del Carlo dal Castelnuovo Garfagnana
Chiesina.
Nella seconda giornata del girone di Coppa Toscana di prima categoria gli amaranto cercano il pronto riscatto nel derby contro l'Intercomunale Monsummano, in programma domani alle 15,30 allo stadio Roberto Strulli.
Servirà una prova di carattere, temperamento, grinta e di grande concentrazione per reagire e dare segnali positivi ed incoraggianti dopo il passo falso all'esordio ufficiale, davanti al pubblico amico, rimediato una settimana fa contro il Porcari che ha espugnato per 2-1 il Bramalegno.
Mercoledì 9 settembre il Chiesina ha disputato l'ultima delle quattro amichevoli (tutte giocate tra le mura amiche) in programma prima dell'inizio campionato ed è arrivata la quarta sconfitta. Dopo i ko contro Ponte Buggianese, Amici Miei, Tau Calcio è stato il turno del Marginone che si è imposto per 4-1 ribaltando il vantaggio degli amaranto durato fino al 60'.
News di mercato: dalla prossima settimana entrerà a far parte del gruppo di Casucci il difensore (classe 1996) Daniel Del Carlo, la scorsa stagione in forza al Castelnuovo Garfagnana ed in precedenza nelle giovanili del Pontedera
Per la sfida contro il Monsummano tornano a disposizione il difensore Marco Civitelli, fermo contro il Porcari per squalifica, il centrocampista Iacopo Cipollini. che ha smaltito un infortunio e, seppur a mezzo servizio, il centrocampista Fernando Palazzotto, sulla via del recupero dopo un problema muscolare.
In forte dubbio il difensore Ronnj Pieraccini alle prese con un problema ad un ginocchio rimediato nell'amichevole contro il Marginone.
Salvo novità dell'ultimo momento ecco gli undici che dovrebbero scendere in campo allo Strulli: in porta ci sarà Del Papa; in difesa dovrebbero agire Perillo, Civitelli, capitan Baldanzi e Flammia; la linea di centrocampo dovrebbe essere formata da Cipollini, Bianchi, Sigillo e Tondi; in attacco il tandem composto da Perniconi e Mattelli.