Prima Serie Aics, il Collodi torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria

I ragazzi di Santori battono 4 a 2 il Del.Ca grazie alla doppietta di Giuntoli ed ai sigilli di Marini ed Hector Mucaj

Alberto Marini alla Totti, selfie dopo il gol del raddoppio per il Collodi
Alberto Marini alla Totti, selfie dopo il gol del raddoppio per il Collodi

Collodi

Boccata d'ossigeno per il Collodi 96 che torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria nel campionato di Prima Serie Aics di Lucca.

La formazione di mister Alessandro Santori batte meritatamente per 4 – 2 il Del.Ca di Porcari e si mantiene in corsa verso l'obiettivo primario di inizio stagione, ovvero il traguardo dei playoff.

Una vittoria importante perchè, oltre alla classifica, da sicuramente fiducia e morale al gruppo che ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari con tutte le altre avversarie e raggiungere i playoff.

Contro la compagine lucchese, il Collodi 96 parte molto concentrato e determinato sfiorando il vantaggio in un paio di circostanze. Il match si sblocca al 25'. Fioravanti, lanciato in profondità, viene steso in area di rigore. Penalty trasformato alla perfezione da Giuntoli. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 1 a 0.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere e, dopo soli 10 minuti, trovano il raddoppio con Marini che mette dentro di testa da pochi passi.

Passano appena 5 minuti ed il Collodi mette in ghiaccio la gara calando il tris. Turcanu crossa per il neo entrato Hector Mucaj il quale prolunga di testa per l'accorrente Giuntoli, migliore in campo, che sigla la doppietta personale.

Forte del triplice vantaggio la squadra del presidente Alessandro Campetti e del ds Federico Matina si rilassa e ne approfittano subito gli ospiti che accorciano, in mischia, le distanze al 20'.

Il Del.Ca ci crede e prova a riaprire ulteriormente la contesa ma il Collodi si chiude bene in difesa e si rende pericoloso con almeno 2/3 contropiedi non sfruttati.

La rete che chiude definitivamente i conti arriva grazie ad un eurogol di Hector Mucaj, il quale lascia partire un tiro incredibile, poco dopo il centrocampo, che scavalca il portiere ospite e si insacca sotto la traversa. Gol incredibile.

Nel finale, dopo la girandola dei cambi, con il punteggio ormai acquisito gli ospiti trasformano un calcio di rigore per il definitivo 4 a 2 per il Collodi.

Nel prossimo turno delicata ed importante trasferta, sempre in chiave playoff, per i ragazzi di Santori che saranno di scena sul campo del Valfreddana, distaccato di una sola lunghezza.

Formazione Collodi 96: Buzi, Pallini (Ricci), Franceschini, Edison Mucaj, Marini, Baldasseroni, De Noni (Moretti), Giuntoli, Fioravanti (Hector Mucaj), Rontani (Lubrani), Turcanu (Lavorini). A disposizione: Tortora, Gallina, Punzo. Allenatore: Alessandro Santori

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Collodi torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...