Prima Categoria, terzo pareggio consecutivo a reti bianche per il Chiesina
Al Bramalegno gli amaranto impattano per 0 a 0 contro il quotato Capezzano Pianore. Gli amaranto abbandonano l'ultimo posto in classifica
Chiesina Uzzanese.
Terzo pareggio consecutivo a reti bianche per la formazione di mister Paolo Casucci.
Nella nona giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, il Chiesina, dopo il pari contro Coreglia e Poveromo, impatta tra le mura amiche contro il quotato Capezzano Pianore. Grazie al quinto pareggio stagionale, tutti per 0 a 0, gli amaranto salgono in penultima posizione a quota 20 punti con una lunghezza di vantaggio sul Poveromo.
Altra confortante prestazione della squadra del presidente Pier Luigi Carmignani che sia nel primo tempo che nella ripresa, anche in inferiorità numerica, crea diverse occasioni interessanti per passare in vantaggio ma non sono capitalizzate per imprecisione, bravura del portiere ospite e per sfortuna (traversa di Matteelli).
Soddisfatto della prestazione mister Paolo Casucci: "Buonissima prestazione dei ragazzi che hanno interpretato nella maniera giusta il difficile incontro con il Capezzano Pianore. Il rammarico è non aver portato a casa una vittoria ed aver raccolto meno di quello che meritavamo per le tante occasioni create ma non concretizzate. Di positivo c'è sicuramente la prova dei ragazzi, l'aver dato continuità ai risultati, con i 3 pareggi di fila, e non aver preso gol per la terza domenica consecutiva. Peccato perchè con una vittoria avremmo recuperato due punti su quasi tutte le dirette concorrenti, tutte sconfitte. Siamo partiti molto bene creando almeno 3/4 palle gol nitide non sfruttate con Cipollini e Matteelli. A 5' dalla fine del primo tempo siamo rimasti in dieci per l'espulsione, anche dovuta per l'inesperienza, del giovane Lavorini. Nonostante fossimo in inferiorità numerica abbiamo iniziato la ripresa con il piglio giusto, risistemandoci bene in campo e creando altre buone chance per passare con Palazzotto e Cipollini. Siamo stati anche sfortunati quando un tiro di Matteelli si è infranto sulla traversa per poi ricadere sulla linea di porta. Abbiamo sudato freddo proprio allo scadere quando gli ospiti sono andati vicino al gol. Sarebbe stata una beffa atroce. La squadra ci crede, è viva, combattiva e dovrà continuare su questa strada se vorrà centrare l'obiettivo dei playout. Dovremo lavorare sodo e intensamente e suderemo le proverbiali sette camice per arrivare ai playout"
Formazione Chiesina Uzzanese: Del Papa, Lavorini, Palazzotto, Filippelli, Baldanzi, Pieraccini, Matteelli, Bianchi, Giovannini, Cipollini (80' Tondi), Simoncini (55' Del Carlo). A disposizione: Tabone, Flammia, Camici, Carmignani, Michelotti. Allenatore: Paolo Casucci