Eccellenza Uisp: Il Molin Nuovo torna alla vittoria

Porciani sigla la rete che vale la vittoria contro il Circolo Sperone

Chiesina Uzzanese

La decima giornata di ritorno del campionato Eccellenza Uisp Pistoia proponeva lo scontro esterno per il Molin Nuovo contro la compagine del Circolo Sperone sul sintetico del Frascari.

Gli uomini di mister Salani, reduci da un deludente 4 a 4 casalingo contro il Ramini dopo essere andati in vantaggio per 4 a 1, dovevano dare dimostrazione del loro valore con una prestazione sopra le righe.

Partono infatti decisi e motivati e sin dai primi minuti riescono a mettere in difficoltà i padroni di casa soprattutto sfruttando le fasce laterali dove Leonardo Giglioli e Lorenzo Perillo seminano il panico con incursioni continue.

Il pressing degli ospiti produce i suoi effetti intorno al ventesimo minuto quando su un calcio d’angolo Porciani fa valere i suoi centimetri colpendo di testa e insaccando alla sinistra del portiere avversario che riesce solo a toccare il pallone.

Come spesso, però accade al Molin Nuovo in questo periodo nella seconda parte di tempo inizia a rallentare il ritmo finendo per rinchiudersi nella propria metà campo e soffrendo il ritorno degli avversari.

Si va comunque al riposo con il vantaggio di una rete e nella ripresa la musica non cambia: parte forte lo Sperone alla disperata ricerca del pareggio, ma mister Salani decide di inserire forze fresche togliendo Corti per Secchioni, Leo Giglioli per Guerrieri, Martini per Luca Giglioli, Galligani per Carrara e Magrini per Lazzeretti: i nuovi entrati forniscono le giuste energie per lottare fino al fischio finale dell’arbitro e anzi permettendo agli ospiti anche di avere un paio di nitide occasioni per segnare il raddoppio prima con Carrara e poi con Luca Giglioli.  

Arriva il tanto atteso triplice fischio che regala altri due importantissimi punti.

IL COMMENTO DEL MISTER: “Partita di sofferenza, ma vittoria meritata da vero gruppo. Quando riusciamo a tenere questo atteggiamento, a lottare in maniera unita, a comportarci da vera squadra, riuscendo anche nelle difficoltà a saper soffrire, riusciamo anche a portare a casa dei buoni risultati. Era importante vincere oggi per non perdere punti dalle squadre che stanno avanti a noi.Vorrei dedicare questa Vittoria, e parlo a nome di tutta la squadra, allo “ZIO” nostro storico ex giocatore e dirigente che per scelta di vita ha deciso di trasferirsi in altro luogo, ma che continua a sostenerci e a tifare per noi in ogni incontro!!”

Fonte: ASD Molin Nuovo

 

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp: Il Molin Nuovo torna alla vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...