Il Torino inizia il suo scouting su alcuni ragazzi del settore giovanile dei Giovani Granata Monsummano

Continuano gli appuntamenti fra il Torino e la società del Presidente Arbi

Foto Nucci
Foto Nucci

Monsummano

Dopo gli open day, le visite al centro sportivo e allo stadio Olimpico, gli incontri con i genitori e le giornate formative per gli istruttori, il Torino Calcio inizia il suo scouting su alcuni ragazzi del settore giovanile dei Giovani Granata Monsummano.

E' un altro importante obiettivo del rapporto di collaborazione, iniziato nell'estate 2015 su scala triennale, che ha creato in città l'unicaAcademy di Scuola Calcio del Torino Fc sul territorio toscano.

Durante la scorsa settimana al centro sportivo di Rivalta, nel capoluogo piemontese, si è svolto una nuovo appuntamento di formazione dedicato ai tecnici del Monsummano, ma non solo: perché insieme agli allenatori era presente un gruppo di piccoli calciatori del settore giovanile, che hanno partecipato a una giornata ludico-motoria fatta di esercitazioni sul campo e di allenamenti con le squadre giovanili del Torino.

E' la prima fase di un percorso tenuto dagli osservatori con l'obiettivo la scoperta di nuovi talenti calcistici. Con la società del presidente Paolo Arbi che diventa vero e proprio serbatoio di ragazzi da visionare: lo dimostra l'attenzione del Torino Calcio verso alcuni elementi che saranno ulteriormente provinati nel corso del tempo. 

Fonte: Ufficio stampa Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Il Torino inizia il suo scouting su alcuni ragazzi del settore giovanile dei Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...