Promozione Uisp, sedicesima vittoria stagionale per Le Furie. Sfatato il tabù del campo Bastogi

I ragazzi di Carmignani battono 2 a 1 in trasferta il Piuvica grazie ai sigilli di Ulivo Galligani (su rigore) e Fabio Marchi

Fabio Marchi, autore del gol vittoria sul campo del Piuvica
Fabio Marchi, autore del gol vittoria sul campo del Piuvica

Ponte Buggianese

Nel primo dei tanti turni infrasettimanali, valevole per la quinta di ritorno del campionato Promozione Uisp, la capolista Le Furie sfodera un'altra bella prestazione e conquista l'ennesima vittoria di una stagione super.

La compagine di mister Stefano Carmignani, tornato in panchina dopo la squalifica, sfata il tabù del campo Bastogi, che fino a ieri sera sembrava stregato per i pontigiani, battendo in trasferta per 2 a 1 il Piuvica.

Inizio brillante ed efficace per Le Furie che, dopo pochi giri di lancette, passano in vantaggio. Alessandro Adami serve un assist perfetto dalla destra per Marco Grazzini il quale, dopo aver anticipato il difensore, viene steso procurandosi il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo specialista Ulivo Galligani, capitano per l'occasione, che non fallisce. L'estremo difensore locale intuisce la traiettoria ma il tiro è angolato ed imparabile. E' il nono sigillo stagionale per Galligani

La capolista gioca bene dando sempre l'impressione che, quando mette palla a terra, possa far male agli avversari. Si val al riposo con i pontigiani avanti 1 a 0.

Nella ripresa però Le Furie arretrano troppo, abbassano il raggio d'azione e subiscono il gol del pareggio su un'incursione centrale dell'attaccante che, a tu per tu con Criachi, non sbaglia. E' 1 a 1.

Capitan Galligani e compagni accusano il colpo ed il Piuvica sembra crederci di più. Passano cinque minuti di sbandamento ma poi la capolista pian piano reagisce e torna a riprendere in mano il pallino del gioco.

Cristian Martignoni suona la carica con una gran sventola su punizione che si stampa sulla traversa. Pochi minuti dopo arriva il gol vittoria. Altra punizione di Martignoni che impegna il portiere locale e sulla respinta si avventa come un falco Fabio Marchi che sigla il definitivo 2 a 1. Centrocampo e difesa stringono bene le maglie e le marcature. Nei minuti di recupero Le Furie sfiorano anche il terzo gol.

Sedicesima vittoria che, aggiunta ai 5 pareggi ed all'unica sconfitta rimediata in 22 partite, permette ai ragazzi di Carmignani di guardare ancora tutti dall'alto con 37 punti all'attivo.

Lunedì 14 marzo, al Banditori, Le Furie ospiteranno l'Uragano per il primo di una serie di scontri diretti con le inseguitrici.

Formazione Le Furie: Criachi; Adami; Suriano; Galligani U.; Galligani A; Perna; Martignoni; Marchi; Cavallini (Landi); Foddis (De Paola); Grazzini (Dordoni). Allenatore:

 

Condividi sui social
"Promozione Uisp, sedicesima vittoria stagionale per Le Furie. Sfatato il tabù del campo Bastogi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...