Terza categoria, per i Giovani Granata si avvicina il big match contro la Meridien

Intervista a mister Banditori sul momento positivo della squadra e sul campionato di terza categoria

Pietro Banditori, allenatore dei Giovani Granata Monsummano
Pietro Banditori, allenatore dei Giovani Granata Monsummano

Monsummano

Il campionato di Terza Categoria sta regalando tante emozioni e rimarrà quasi sicuramente incerto fino all'ultima giornata. Mancano ancora sette gare, 21 punti a disposizione, ed i giochi per raggiungere i tanto sognati playoff sono molto aperti e vedono in lotta tante squadre.

Tra le candidate per un "posto al sole" c'è anche, e con pieno merito, la compagine di mister Pietro Banditori che sta disputando una stagione, fino ad ora, bellissima, ricca di soddisfazioni che forse sta andando anche al di la di ogni più rosea aspettativa.

Il sentito match di sabato prossimo, praticamente una sorta di derby, sul campo della Meridien non sarà decisivo ma potrebbe essere molto importante per il cammino per entrambe le società.

Nell'arco di un girone le cose sono completamente cambiate. Nella gara d'andata l'inarrestabile capolista Meridien, che vinse poi per 4 a 2, si presentava all'appuntamento con ben 7 lunghezze di vantaggio mentre stavolta i Giovani Granata Monsummano arrivano con un punto avanti e con una condizione fisica e mentale sicuramente diversa e migliore degli avversari.

La società del presidente Nicola Marciano e del vice Matteo Giusfredi naviga in quarta posizione con 44 punti con un punto di vantaggio sulla Meridien. Si preannuncia una gara aperta, bella, equilibrata e combattuta.

Mister Pietro Banditori è già proiettto alla delicata sfida di sabato contro la Meridien: "Al di la dei tre punti, che non saranno decisivi visto che mancheranno poi altre 6 partite, la sfida contro la Meridien potrebbe essere importante a livello mentale per la prestazione che riusciremo a sfoderare. La Meridien sta attraversando un periodo difficile e sfortunato anche per le tante assenze ma è una squadra composta da ottimi giocatori che sicuramente vorranno riscattarsi e tornare alla vittoria. Si prospetta una gara molto insidiosa e pericolosa. Nel nostro miglior momento di forma e risultati (filotto di 4 vittorie mai realizzato in stagione) andiamo ad affrontare la peggior gara. E' un derby che lo staff tecnico, dirigenziale ed i giocatori sentono particolarmente. Dovremo scendere in campo concentrati e determinati, fin dalle prime battute, cercando di confermare l'ottimo bilancio esterno, dove abbiamo messo a segno più vittorie di tutti (9 successi su 12 incontri per un totale di 28 punti sui 44 totalizzati). Se contro Veneri e Ciregliese ero convinto che la squadra potesse giocarsela e vincere, contro la Meridien penso sia ancor più difficile e servirà la partita perfetta".

Il timoniere granata fa il punto sul campionato ed analizza il gran bel percorso fatto fin qui dalla società e dai ragazzi: "Il bello di questo campionato è che è veramente molto equilibrato con tante squadre che si lottano posti playoff ma il brutto è che con un eventuale ko si rimette tutto in discussione, visto il poco distacco che c'è tra le pretendenti. Rispetto all'anno scorso, terminato a quota 33 punti, abbiamo già fatto tanto ma arrivati a questo punto dobbiamo giocarcela fino alla fine per i playoff che sarebbe qualcosa di stupendo. Ho una bella rosa a disposizione ed un gruppo formato da tanti bravi giocatori. Era una squadra nuova che però aveva una solida base dalla passata stagione alla quale sono stati aggiunti giocatori importanti, esperti e di qualità sia nel mercato estivo che in quello invernale. Sono molto soddisfatto per come stanno lavorando i ragazzi che si stanno impegnando moltissimo, anche durante gli allenamenti, e devono capire che, l'attuale posizione, non è un punto d'arrivo bensì di partenza per crescere e migliorarci ancora di più. Siamo stati bravi ad ottenere tanti punti con le "piccole" e, nel girone di ritorno, anche con le grandi dove abbiamo raccolto di più rispetto al girone d'andata. Secondo me Cecina e Ciregliese sono le squadre che mi hanno impressionato di più ed attrezzate meglio delle altre. Ritengo che ,oltre alla zona playoff, è ancora aperta la lotta al primo posto nella quale si può inserire il Cecina 2000, team organizzato e solido. Sabato infatti ci sarà la sfida tra Margine Coperta e Cecina ed i giochi si potrebbero riaprire. E' tutto così bello ed incerto e le emozioni non mancheranno in questo finale di stagione"

Condividi sui social
"Terza categoria, per i Giovani Granata si avvicina il big match contro la Meridien"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...