Terza Categoria, pokerissimo di vittorie per i Giovani Granata. Lapadula (su punizione) regala altri tre punti d'oro alle vespe

I ragazzi di Banditori vincono il derby esterno contro la Meridien. Quinta vittoria consecutiva,la decima in trasferta

Andrea Lapadula, match winner nel derby contro la Meridien
Andrea Lapadula, match winner nel derby contro la Meridien

Monsummano.

La compagine di mister Pietro Banditori cala il pokerissimo di successi vincendo di misura (1-0) il derby esterno, sul campo di Castelmartini, contro la Meridien, valevole per la nona di ritorno del campionato di Terza Categoria.

Forse nemmeno il più ottimista tifoso granata avrebbe immaginato di uscire dal difficile e proibitivo trittico di gare contro squadre d'alta quota (Veneri e Meridien fuori casa e Ciregliese in casa) con tre preziosissime vittorie.

I Giovani Granata Monsummano sono protagonisti di una grandissima stagione, straordinaria e continuano a sognare un obiettivo importante, e forse impensabile ad inizio anno, come i playoff.

Grazie alla quindicesima vittoria stagionale, la decima ottenuta lontano dalle mura amiche (nessuno ha fatto meglio dei granata), i ragazzi di mister Banditori agganciano il Veneri (fermato sul 2 a 2 in casa dall'Olmi) al secondo posto a quota 47 punti, a 5 lunghezze di ritardo dalla capolista Margine Coperta (che deve recuperare ancora una gara) con 2 punti di vantaggio sul Cecina e 4 su Meridien e Pescia (che ha una gara in meno).

Girone di ritorno, fin qui super, per la società del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi che ha messo a segno 6 vittorie, 2 pareggi ed un solo ko per un totale di 20 punti, ben 5 in più rispetto alle nove prime giornate del girone d'andata.

Per la Meridien, protagonista assoluta della prima parte di stagione con 14 gare da imbattuto e primato solitario del girone, arriva la terza sconfitta consecutiva, le ultime due rimediate tra le mura amiche. Il team di mister Chesi, che non vince da 5 turni, scivola in quinta posizione agganciato dal Pescia e dovrà sicuramente cambiare rotta nelle ultime 6 partite se vorrà agganciare il treno playoff.

Primo tempo molto equilibrato con poche emozioni ad eccezione di un bel sinistro di Burchietti, che si infrange sul palo, e di un'ocasione per Perillo ma la sua conclusione termina alta. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Ripresa decisamente più viva e ricca di emozioni e colpi di scena. La Meridien sfiora il vantaggio con Romani ma il suo tiro è respinto con i piedi dall'estremo difensore ospite, Luzzi.

Il primo vero sussulto arriva al 64' quando Zampino commette fallo da ultimo uomo su Diouane e viene espulso. Sulla punizione altro intervento di Luzzi su tiro di Lilla. Al 71' la gara si fa ancor di più in salita per i Giovani Granata che restano in doppia inferiorità numerica. Maccioni,già ammonito, strattona il frizzante Romani si prende il secondo gialloi

Con il doppio vantaggio numerico la Meridien alza il baricentro e la pressione alla ricerca del vantaggio. Tante mischie su palle inattive ed una chance vera per Diouane che, in girata, sfiora il palo.

A 6' dal termine, però, la compagine di Banditori trova il gol partita. Il neo entrato Provenzano si guadagna un calcio di punizione al limite dell'area. Si presenta Andrea Lapadula che disegna una parabola perfetta e precisa, imparabile per Maccioni. E' il quinto centro per il centrocampista granata.

I padroni di casa provano immediatamente a reagire ma creano poche occasioni da rete, tranne un bel colpo di testa di Lilla che termina sul fondo. Al triplice fischio finale è festa grande per i Giovani Granata che continuano la sua corsa verso il sogno playoff.

Formazione Giovani Granata Monsummano: Luzzi, Donatini, Maccioni, Rivetti, Zampino, Matteucci, Peluso (89' Lorenzini), Lapadula, Burchietti (76' Zeccola), Di Pasquale (70' Cerone), Cannarozzo (81' Provenzano). A disposizione: Isoldi, Farnocchia, Felici. Allenatore: Pietro Banditori

Formazione Meridien: Maccioni, Ferlizzo, Fabiani, Ghelarducci, Lilla, Bartolomei, Romani, Perillo, Diouane, Di Biase, Parlanti. A disposizione: Miele, Cascio, Rosi, Sigillo, Felici S., Longobardi, Barsotti. Allenatore: Massimo Chesi

Condividi sui social
"Terza Categoria, pokerissimo di vittorie per i Giovani Granata. Lapadula (su punizione) regala altri tre punti d'oro alle vespe"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...