Cinque vittorie e 3 sconfitte per le giovanili dello Sporting Club nel torneo a squadre

Sorridono l'under 12 maschile e femminile, l'U14 maschile A, l'U16 maschile B e l'under 16 femminile. Ko l'U14 maschile B,l'U4 femminile, l'U16 maschile B

I ragazzi dello Sporting Club Montecatini in una foto d'archivio
I ragazzi dello Sporting Club Montecatini in una foto d'archivio

Montecatini

Cinque vittorie e tre sconfitte per le giovanili del Tennis Sporting Club Montecatini nelle gare del torneo a squadre disputate lo scorso week end.

L'under 12 maschile supera in casa per 3 a 0 il Castelnuovo Garfagnana. Nel primo incontro Marco Balducci liquida con un doppio 6/1 Augusto Anchesi mentre Matteo Bertini batte con un doppio 6/0 Gianluca Fabbrini. Con l'identico punteggio il doppio formato da Luca Pucci e Simone Golzi supera la coppia composta da Jacopo Tardelli ed Augusto Anchesi

Sorride anche l'under 12 femminile che piega, tra le mura amiche, il Dlf Pistoia. Linda Nocito ha la meglio su Sofia Madia con il punteggio di 7/5, 6/2 mentre ben più agile è la vittoria di Benedetta Del Carlo su Siria Cappelli per 6/1, 6/0. Letizia Carli e Linda Nocito si aggiudicano anche il doppio battendo Rachele Breschi e Virginia Attala per 6/3, 6/4.

Gioie e dolori per l'under 14 maschile. La squadra A vince senza problemi (3 a 0) contro la Junior di Massa Carrara. Stefano Piattelli batte 6/0, 6/1 Tommaso Menconi. Nel secondo match Alessandro Capaccioli supera 6/1, 6/0 Gregorio Innocenti. Il punto del 3 a 0 arriva dal doppio A.Capaccioli e P.Michelotti vittorioso con un doppio 6/0 su T. Menconi e G.Innocenti.

Disco rosso invece per il team B. Lo Sporting cede in casa 3 a 0 contro il Tennis Club Colleviti. Filippo Pacini alza bandiera bianca (6/0, 6/1) contro Guido Landi mentre Manuel Magnani lotta e combatte contro Valentino Zannoni che si impone per 6/3, 7/6. Nel doppio non c'è partita con Guido Landi ed Amedeo Favilla che sconfiggono 6/0, 6/1 la coppia di casa formata da F.Pacini e M.Magnani.

Trasferta amara per l'Under 14 femminile che perde 3 a 0 sul campo del Tc Certosa Calci. Alessandra Giomarelli va ko con un doppio 6/2 contro Morani. Carolina Pacini è sconfitta 6/1, 6/0 da Calvani. Più combattuto il doppio che vede sorridere le padrone di casa, Morani/Calvani, vincenti per 6/3, 6/4 contro Matilde Mazzei e Marta Mancioli.

Debutto amaro per l'Under 16 maschile B, che nella prima giornata aveva osservato il turno di riposo, uscita battuta di misura per 2 a 1 dalla trasferta contro il Tc Prato. Niccolò Panichi Guerzoni perde con un doppio 6/2 da Giovanni D'Innocenti ma Alessio Pierini ristabilisce la parità per lo Sporting Club battendo, 6/1, 6/0, Francesco Reali. Decisivo il doppio che vede il successo dei padroni casa (Leonardo Santini, Giovanni D'Innocenti), con un doppio 6/3 sulla coppia Franco Focosi e N. Guerzoni.

Dopo il ko all'esordio l'Under 16 maschile C si riscatta superando, con un secco 3 a 0, la formazione bientinese del Torretta White. Primo punto messo a segno da Davide Parenti su Luca Tschabuschnig con il punteggio di 6/2, 6/4 mentre il 2 a 0 porta la firma di Tobia Marassà vittorioso 6/1, 6/3 contro Edoardo Bartalena. Sorride anche il doppio composto da Niccolò Ginanni e Tobia Marassà che si impone 6/2, 6/1 su Andrea Cecchi e Samuele Riccelli.

Seconda affermazione consecutiva per l'Under 16 femminile che piega 3 a 0 il Colle Sport di Colle Val d'Elsa. Francesca Disperati supera 6/4, 6/3 Viola Nencioni, Matilde Magrini batte 6/3, 6/4 Lucrezia Rossi. Il 3 a 0 arriva dalla coppia Disperati/Emily Cecchini che vince 7/5, 6/2 contro il doppio senese formato da L. Rossi ed Angelica Biagi

Condividi sui social
"Cinque vittorie e 3 sconfitte per le giovanili dello Sporting Club nel torneo a squadre"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...