Seconda categoria, il Cerbaia espugna il Borgo e centra l'obiettivo

Vittoria fondamentale in chiave play-off

Lamporecchio.

Venticinquesima di campionato, a sei domeniche dalla fine tutto ancora da decidere nel girone B Seconda Categoria. Pontigiana a parte, che se la gioca con la Nievole, riflettori puntati oggi su due big match: Casalguidi-Cintolese e Borgo a Buggiano-Cerbaia. Quattro squadre in tre punti, scontri diretti di rilievo per la testa della classifica. Da non dimenticare anche che, sia il Cerbaia che il Casalguidi, hanno disputato una partita in meno, da recuperare in un notturno infrasettimanale.

Fischio d’inizio, locali in bianco blu, ospiti in biancorosso. Primo buon tentativo per Porrino al 2’ che, in contropiede, arriva solo di fronte a Burgan ma temporeggia qualche secondo di troppo e l’1 biancorosso riesce a deviare di piede in rimessa laterale. Purtroppo il gioco si ferma subito per un infortunio dello stesso Porrino che sembra quasi un film già visto come era successo sempre contro il Cerbaia nella gara d’andata. Gioco che riprende dopo alcuni minuti, Borgo in dieci in campo in attesa di valutare le condizioni di Porrino. Squadre che riprendono a studiarsi a centrocampo. Al 14’ debole tentativo di Lazzeretti dalla diagonale destra, su assist di Cavati, tiro blando, Puccini F. intercetta e blocca l’azione. Punizione al 21’ con Forcieri dalla tre quarti, traiettoria completamente sbagliata. Al 24’ tentativo di tiro in porta per Forcieri dalla lunga distanza, palla esterna al primo palo, ma buon tentativo in una situazione decisamente troppo statica fin’ora in entrambe le formazioni. Al 28’ Burgan para bene il tiro di Spinelli dal limite dell’area su assist di Perondi. Al 30’ bell’assist di Forcieri da centrocampo, lungo a cercare la testa di Accardi, tocco di Niccolai che libera in angolo. Al 36’ Lazzeretti manca di un soffio una palla ghiotta servita da Accardi che verticalizza in area verso Lorenzini. Ci prova poi Lomonte al 38’ con una forte diagonale dal limite dell’area, palla esterna al palo. Diciamo che, ad ora, nessuna delle due squadre ci regala batticuori, partita un po’ piatta per formazioni da alta classifica. Al 42’ fallo in area su Forcieri, calcio di rigore, realizza dal dischetto bomber Lazzeretti. Primo tempo che si conclude al 47’ con i ragazzi di Mr. Sgherri in vantaggio per 1-0.

Inizia la ripresa a formazioni invariate per entrambe le squadre. Al 2’ punizione per Perondi, tiro bellissimo sopra la barriera, manca di poco l’incrocio dei pali. Un Borgo leggermente più combattivo in questi primi dieci minuti, sia rispetto al primo tempo che in confronto al Cerbaia, cerca con più assiduità di costruire l’azione e prova il tiro da ogni posizione. Cerbaia che risponde con un paio di tentativi in area di Lazzeretti, ma poco convinti e la situazione non cambia. Al 17’ un ottimo Mela blocca Buonamici che si lancia da solo in corsa su Burgan. Di mezza rovesciata cerca il tiro Puccini T. dal limite dell’area, difesa biancorossa che devia in angolo, pressing stretto, reazione del Cerbaia gradita e attesa dai tifosi. Si arriva senza particolari sussulti fino al 30’, ma il gioco inizia a farsi un po’ troppo “fisico”, troppi i falli non fischiati, e tira tira alla fine arriva la reazione impulsiva di Mela punita con un rosso diretto. Al 37’ Biondi sfiora il gol con un pallonetto deviato da Lorenzini con la punta del guantone sopra la traversa. Borgo che pressa, Cerbaia in difficoltà fisica con un uomo in meno in campo. Situazione che torna in equilibrio al 45’ con l’espulsione di Leone. Siamo al 49’, tensione palpabile sia in campo che sugli spalti. Padroni di casa alla spasmodica ricerca del gol del pareggio, biancorossi che difendono i tre punti con le unghie e con i denti, ma il triplice fischio arriva e il Cerbaia Calcio esce vittorioso da questo scontro importante, attestandosi, insieme al Cintolese, al secondo posto in classifica sulla scia dell’Unione Pontigiana. Campionato che finirà, inevitabilmente, solo all’ultima domenica, tutto è possibile e niente è dato per scontato.

U.S. BORGO A BUGGIANO 1920 0

A.S.D. CERBAIA CALCIO            1

U.S. BORGO A BUGGIANO 1920: Lorenzini, Puccini F, Niccolai, Perondi (dalò 36’s.t. Vaiani), Leone, Buonamici, Puccini T, Passalacqua, Perniconi, Spinelli (dal 12’s.t. Levacovich), Porrino (dal 13’p.t. Lomonte); a disp: Di Vita, Rastelli, Giuntoli; All. Simone Gagliardi

A.S.D. CERBAIA CALCIO: Burgan, cavati, Di Vilio, Coduti, Mela, Conforti, Lazzeretti (dal 17’s.t. Berni), Accardi, Biondi, Forcieri (dal 35’s.t. Pacini), Giampieri; a disp: Fantozzi, Bernabei, Mauriello, Fagni, Bruni; All: Emiliano Sgherri.

Reti: Lazzeretti (43’p.t. R) CER

Ammoniti: Cavati (CER); Buonamici, Passalacqua, Leone, Puccini T, Niccolai (BOR)

Espulsi: Mela (CER); Leone (BOR)

Fonte: Stella Volpi - Ufficio Stampa Cerbaia Calcio

 

Condividi sui social
"Seconda categoria, il Cerbaia espugna il Borgo e centra l'obiettivo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...