Promozione Uisp, finisce a reti bianche il big match tra Le Furie e l'Uragano

Dopo sette vittorie di fila arriva un pareggio per Le Furie, ancora imbattute in casa, che restano saldamente al comando del girone

Andrea Galligani vicinissimo alla rete del vantaggio
Andrea Galligani vicinissimo alla rete del vantaggio

Ponte Buggianese.

Nel big match d'alta quota, posticipo della del sesta di ritorno del campionato Promozione Uisp, la capolista Le Furie pareggia a reti bianche contro la terza forza del girone ovvero l'Uragano.

La compagine guidata da Stefano Carmignani, reduce dalla bellezza di sette vittorie consecutive, mantiene l'imbattibilità casalinga e resta al comando con 3 lunghezze di vantaggio, ma con ancora una gara da recuperare, sulla seconda in classifica, il Gavinana, che sabato aveva pareggiato contro il Ponte alle Tavole

Gran bella partita tra i padroni di casa, miglior difesa del torneo, e gli ospiti, attacco più prolifico del girone, che vanta nelle propria fila il capocannoniere del campionato.

I pontigiani scendono in campo molto concentrati,determinati e decisi ad imporre ritmo e gioco. Le Furie sono quasi stabilmente nella metà campo avversaria ma sia per imprecisione che per poca "cattiveria" non riescono mai ad impensierire il portiere ospite.

Gli attacchi dell''Uragano sono ben controllati e bloccati sia dal centrocampo che la difesa e gli unici sussulti arrivano con lanci lunghi sugli attaccanti. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa inizia a farsi sentire la stanchezza per entrambi ma i ragazzi di Carmignani cercano comunque il vantaggio e lo sfiorano in due circostanze.

Nella prima un colpo di testa di Marco Grazzini finisce di pochissimo sopra l'incrocio dei pali mentre nella seconda occasione Andrea Galligani lascia partire un gran tiro dal limite dell'area sul quale il portiere ospite compie un grande intervento che salva il risultato.

L'Uragano si rende pericoloso su mischia scaturite da calci di punizioni ma niente più. Finisce quindi a reti bianche una gran bella partita tra due squadre che fino alla fine saranno protagoniste in campionato.

Nel prossimo turno Le Furie proveranno a tornare al successo, sabato pomeriggio, sul difficile campo di Agliana contro gli Amici 2013

Formazione Le Furie: Criachi, Suriano, Galligani U.; Adami; Galligani D. (Menchi); Perna (Cortesi); Martignoni; Galligani A.; Foddis (Landi); De Paola; Grazzini. Allenatore: Carmignani

Condividi sui social
"Promozione Uisp, finisce a reti bianche il big match tra Le Furie e l'Uragano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...