Ai Giovani Granata Monsummano il riconoscimento di Scuola Calcio Elite

Al Museo del Calcio di Coverciano la società granata ha ritirato la prestigiosa targa

La targa Scuola Calcio Elite
La targa Scuola Calcio Elite

Monsummano.

Non solo Academy Torino: i Giovani Granata Monsummano, giovedì scorso al Museo del Calcio di Coverciano, hanno ricevuto la targa di Scuola Calcio Elite dal presidente del comitato Figc regionale Gaetano Bresci e dal coordinatore del settore giovanile Paolo Mangini.

Il riconoscimento, consegnato al presidente Paolo Arbi e al direttore generale Paolo Fascetti, arriva al termine di un percorso lungo tre anni, iniziato nel 2013 quando la Federazione scelse la società granata per il progetto di Scuola Calcio Qualificata.

In questi mesi sono state tante le attività realizzate sotto il coordinamento della Figc - settore giovanile e scolastico: dai corsi specifici tenuti dagli istruttori del Centro Tecnico Federale di Tirrenia e rivolti agli istruttori, agli incontri degli esperti federali con i dirigenti dei Giovani Granata e con le famiglie dei tanti bambini che indossano la casacca del Monsummano, dagli allenamenti sul campo alle Feste dello Sport in cui sono state coinvolte diverse categorie della scuola calcio.

Il riconoscimento deriva anche da altri fattori: come la qualifica degli allenatori, il numero degli allievi tesserati, il rapporto mister/ragazzi, la partecipazione a stage e riunioni tecniche, il rapporto società/genitori, la valutazione del programma tecnico, i progetti di formazione e il progetto scuola, fino ai punteggi ottenuti nella manifestazione “Sei bravo a scuola calcio”.

Il risultato raggiunto sottolinea la grande crescita della società granata, considerata dalla Figc tra le eccellenze del calcio giovanile pistoiese e di tutta la Toscana.

Fonte: Luca Signorini - Ufficio Stampa Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Ai Giovani Granata Monsummano il riconoscimento di Scuola Calcio Elite"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...