Serie C femminile, Rb Valdinievole pareggia 1 a 1 in trasferta contro Bagni di Lucca

Alberti firma il pari, nella ripresa,con una bella conclusione da fuori area

Castelmartini.

Rossoblu che cercano risultato in trasferta su un campo che le ha sempre viste sconfitte. Squadra quella di mister Rossi determinata ma rimaneggiata per le assenze di Cellai e Pippi in difesa e Camardo in attacco.
Partita, come pronostico, difficile contro una squadra molto vigorosa ed insidiosa come il Bagni di Lucca ma le valdinievoline riescono a portare a casa un risultato che sa quasi di vittoria.

Match che inizia e finisce a ritmo contenuto. A parte qualche episodio, le squadre si equiparano da ambo le parti. Paoli guida l'attacco dell'Rb Valdinievole che protesta per un presunto rigore non concesso dal direttore di gara per un fallo in area sulla punta rossoblu. Allo scadere della prima frazione di gioco le padrone di casa passano in vantaggio su una ribattuta ravvicinata. Anche in questa circostanza le giocatrici rossoblu protestano per un fallo sul portiere Barsotti non sanzionato dall'arbitro

Secondo tempo con l'Rb che ci prova. Giaconi usa il fisico per tenere alta la linea di attacco ed assieme a Paoli ottengono qualche punizione dal limite. Punizioni affidate al piede di Dami che però non riesce a centrare la porta. Ci prova anche Meucci di testa su calcio d'angolo ma il portiere lucchese le nega il gol.

Anche il Bagni di Lucca prova ad essere pericoloso. Su una di queste azioni Serena Rossi non trattiene il pallone e le avversarie segnano con un tap-in vincente. Gol che però viene annullato dal direttore di gara per fallo sul portiere.

Alla mezzora ci pensa Alberti a siglare il risultato definitivo: tiro potente da fuori area che si infila sotto la traversa per l'1-1.

Soddisfazione ma anche rammarico perché le occasioni perse durante la partita. Domenica prossima l'Rb Valdinievoline giocherà,tra le mura amiche, contro un'altra squadra alla portata, che fin'ora ha ottenuto ottimi risultati in campionato:lo Scandicci.

La società invita tutti, al campo di Castelmartini alle 15, per assistere alla penultima delle partite in casa del campionato.

RB valdinievoline: Barsotti ( Rossi S), Masotti, Meucci, Siciliano (Galli), Paolino, Dami, Alberti, Pacini, Riccio( Rossi C), Giaconi (Reggianini), Paoli. A disposizione: Caccia, Marrone

Fonte: Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"Serie C femminile, Rb Valdinievole pareggia 1 a 1 in trasferta contro Bagni di Lucca"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...