Terza Categoria, continua il volo dei Giovani Granata Monsummano alla sesta vittoria di fila

Al Berti di Cintolese i ragazzi di Banditori superano 1 a 0 il Bugiani Pool grazie all'ottavo sigillo di capitan Di Pasquale

Capitan Vittorio Di Pasquale, autore del gol vittoria contro il Bugiani Pool 84
Capitan Vittorio Di Pasquale, autore del gol vittoria contro il Bugiani Pool 84

Monsummano.

La formazione di mister Pietro Banditori non sbaglia un colpo e, rispettando i pronostici della vigilia, incamera la sedicesima vittoria stagionale (nessuna delle altre società del girone ha fatto meglio).

Al Berti di Cintolese i Giovani Granata, nella decima di ritorno del campionato di Terza Categoria, superano di misura (1 a 0) l'ostico ostacolo del Bugiani Pool 84 grazie all'ottavo centro stagionle di capitan Vittorio Di Pasquale.

Stagione fin qui memorabile, strepitosa per le "vespe" che stanno collezionando numeri importanti, i quali anno capire veramente tutto quello di grandioso che stanno facendo i ragazzi del timoniere Pietro Banditori

Il gruppo granata, che vanta il primato di vittorie esterne (ben 10), ha messo a segno la sesta affermazione consecutiva, la seconda di fila senza subire reti, confermandosi al terzo posto con 50 punti in compagnia del Veneri, ad una lunghezza di ritardo dal Cecina ed a soli due punti dalla capolista Margine Coperta (che deve ancora recuperare una gara) ma soprattutto a più 6 dal sesto posto.

Il vantaggio è buono e il sogno di raggiungere i playoff si può trasformare in una bellissima realtà ma mancano ancora 5 partite ed i punti in palio sono ancora tanti. Dopo la sosta i ragazzi di Banditori saranno di scena sul campo della Virtus Santangelo e poi avranno due gare di fila in casa contro Capostrada e Pescia. Alla penultima giornata giocheranno fuori casa contro lo Spazzavento e chiuderanno il campionato tra le mura amiche contro l'Olmi.

La cronaca della sfida contro il Bugiani Pool 84. I padroni di casa iniziano subito con il piglio giusto e deciso ed impensieriscono il portiere ospite D'Andrea con una conclusione di Donatini. I Giovani Granata vanno vicinissimi al vantaggio con un colpo di testa di Lorenzini, ben servito da Lapadula, ma la sfera finisce sul palo.

Al 23' arriva il gol partita a coronoamento di una gran bell'azione corale ed in velocità. Peluso recupera palla sulla trequarti e serve Lapadula il quale lancia immediatamente capitan Vittorio Di Pasquale che, con un chirurgico sinistro di prima intezione, batte l'estremo difensore ospite.

I granata cercano di chiudere il match rendendosi pericolosi con Burchietti ma senza fortuna. Si va al riposo con la compagine del presidente Nicola Marciano e del vicepresidente Matteo Giusfredi avanti 1 a 0

Il punteggio rimane in bilico e la partita aperta a qualsiasi risultato. Nella ripresa gli ospiti creano qualche grattacapo alla retroguardia locale con Maestripieri, che conclude a lato, e soprattutto con Sfalanga che, lasciato solo sugli sviluppi di una punizione laterale, non inquadra lo specchio della porta.

Nel finale le vespe hanno qualche chance per raddoppiare ma prima Cerone e poi il neo entrato Provenzano non trovano il guizzo giusto e decisivo.

Al triplice fischio finale è festa grande nello spogliatoio granata per l'ennesima vittoria di una stagione già fin qui indimenticabile e ricca di soddisfazioni. La pausa per la pasqua servirà per recuperare le energie fisiche, qualche acciaccato e squalificato e soprattutto quella carica mentale giusta, ideale per affrontare le ultime decisive sfide. Il sogno chiamato playoff continua

Naturalmente molto soddisfatto mister Pietro Banditori che elogia ancora una volta il gruppo e cercando di far mantenere ai ragazzi i piedi ben saldi per terrra: "Abbiamo fatto un altro piccolo passo in avanti verso la meta. È stata una partita complicata contro un avversario che non ti fa giocare, schierato in 9 dietro la linea della palla e che fa della fisicità, la sua dote migliore. Siamo stati bravi a trovare subito il vantaggio. Un po' meno bravi a non chiudere una partita che i nostri avversari avrebbero potuto anche riaprire. Abbiamo sbagliato troppo. Sabato c'è andata bene, altre volte potrebbe non essere così. Comunque, sesta vittoria consecutiva ed a questi ragazzi non posso chiedere di più! Ora godiamoci una serena Pasqua pensando già alla Virtus, altro ostico avversario, soprattutto fra le mura amiche. Non dobbiamo farci strane idee, la corsa è ancora lunga e ci aspettano ancora 5 tappe fondamentali"

Formazione Asd Giovani Granata: Luzzi, Donatini, Cerone, Rivetti, Lorenzini, Matteucci, Peluso, Lapadula (83' Farnocchia), Burchietti (81' Felici), Di Pasquale (capitano), Cannarozzo (72' Provenzano). A disposizione: Isoldi, Buffandolf, Grazzini. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza Categoria, continua il volo dei Giovani Granata Monsummano alla sesta vittoria di fila"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...