Serie D, grande vittoria del Montecatini nel big match contro il Gavorrano

I biancocelesti si impongono per 3 a 1 e portano a meno 2 dai maremmani ed a sole 3 lunghezze dalla capolista Gubbio

Montecatini.

Nel big match dell'undicesima di ritorno del campionato di Serie D, la compagine di mister Giovanni Maneschi riesce, nell'emozionante ed incredibile finale di gara, a battere per 3 a 1 il Gavorrano, che si presentava al Mariotti da prima della classe con appena 2 sole sconfitte.

La diciassettesima vittoria stagionale, la decima ottenuta tra le mura amiche, permette ai biancocelesti, miglior attacco con 44 gol all'attivo in compagnia proprio del Gavorrano, di consolidare il terzo posto solitario in classifica, a quota 53 punti,a sole due lunghezze di distanza dal Gavorrano, secondo, ed a meno tre dal Gubbio, nuova capolista, che ieri ha pareggiato a Poggibonsi.

Davanti ad un numeroso pubblico e ricco di personaggi di spicco del mondo del calcio, il Montecatini inizia con il piglio giusto.

Su un paio di corner ed altrettante punizioni i biancocelesti cercano di rendersi pericolosi. Al 13' è il Gavorrano che, su calcio di punizione, spaventa l'estremo difensore locale. I ritmi si abbassanno e non accade più niente fino al minuto 33.

L'attaccante Santini recupera un rilancio del portiere Grossi ed entra in area di rigore dove viene atterrato da Rubechini. Dagli undici metri lo stesso Santini è freddo e spiazza Giusti per il vantaggio locale. Dopo appena 2 giri di lancette il Gavorrano resta in inferiorità numerica per l'espulsione di capitan Salvadori per un duro intervento ai danni di Santini. Si va al riposo con il Montecatini avanti per 1 a 0 e con un uomo in più

La ripresa si apre con i maremmani alla ricerca del pareggio e lo sfiorano dopo appena 2 minuti. Giusti compie un grande intervento sulla conclusione del giovane e promettente Conti. Nonostante l'uomo in meno il Gavorrano ci prova e si rende pericoloso al 10' con Tiritiello ma la sfera viene deviata da un difensore locale. Al 30' Lombardi calcia in porta da posizione defilata ma è ancora attento e puntuale Giusti che devia in corner. 

A 5' dalla fine arriva il pareggio ospite con una punizione beffarda di Lombardi. Il tiro passa tutta l'area di rigore, nessun giocatore la tocca, Giusti non esce e viene beffato. E' 1 a 1.

Quando ormai il match sembra chiudersi sul pareggio, arriva l'uno-due micidiale del Montecatini. Corre il quarto minuto di recupero: punizione dalla sinistra calciata da Gelli, Di Vito rimette in mezzo per Mazzanti che, di testa, supera Grossi per il nuovo vantaggio. Nemmeno il tempo di gioire per il 2 a 1 che Santini si invola verso la porta del Gavorrano ed infila il definitivo gol del 3 a 1 per la festa termale.

 

VALDINIEVOLE MONTECATINI - GAVORRANO: 3-1

Valdinievole Montecatini: Giusti, Papini, Mitra (75’ Marchetti), Gialdini, Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari (78’ Frugoli), Caciagli, Gelli. A disp. Del Bino, Orsatti, Tafi, Chiaramonti, Michelotti, Del Sorbo, Della Bartola. All. Maneschi

Gavorrano: Grossi, Tiritiello, Ropolo, Bordo (93’ Porro), Salvatori, Matteo, Rubechini, Conti (63’ Asante), Moscati, Lombardi, Boccardi (38’ Granatiero). A disp. Pagliuchi, Costanzo, Sciannamè, Porro, Cardarelli, Corduri, Palmieri. All. Bonuccelli

Arbitro: Gualtieri di Asti, assistenti Amante di Milano e Zaninetti di Voghera (PV)
Marcatori: 33’ Santini (VM), 85’ Lombardi (G), 94’ Mazzanti e 95’ Santini (VM)
Ammoniti: Ropolo, Rubechini, Conti e Matteo (G). Mazzanti, Gialdini e Di Vito 
Espulsi: 35’ Salvadori (G)

Condividi sui social
"Serie D, grande vittoria del Montecatini nel big match contro il Gavorrano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...