A pieno regime l'attività dei Giovani Granata Monsummano
Oltre 180 bambini iscritti alla scuola calcio
Monsummano
Sono oltre 180 i bambini iscritti alla Scuola Calcio dei Giovani Granata Monsummano, dall'annata 2003 fino al 2010.
I nuovi tesserati per la stagione 2015/2016 sono circa 45. Se poi aggiungiamo le tre squadre delle categorie Allievi e Giovanissimi, la società del presidente Paolo Arbi conta in tutto 250 calciatori.
Numeri importanti, frutto anche della nascita dell'Academy di Scuola Calcio in collaborazione con il Torino Fc.
L'attività giovanile è ormai a pieno regime in vista delle prime partite di campionato, in calendario tra l'inizio e la metà di ottobre.
Le due squadre degli Esordienti A 2003 (tecnici Federico Flosi e Maurizio Venier) già da fine agosto “sudano” allo stadio “Strulli”, così come la formazione degli Esordienti B 2003 guidata da Luca Baldi.
Dal primo settembre si allenano invece sui piccoli campi in sintetico al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili e all'impianto “Pierini” di piazza Pertini le categorie dei Pulcini: anno 2005 (mister Leonardo Calamai), i tre gruppi 2006 (istruttori Matteo Luzzi, Simone Traversari e Claudio Di Galante) e i due 2007 (Federico Caponi e Marco Ghera gli allenatori).
Stesse location (“Loik” e “Pierini”) per le due squadre dei Piccoli Amici anno 2008 (seguite da Fiorello Romanese e Denise Gironi) e per la trentina di giovanissimi calciatori delle annate 2009 e 2010 (istruttori John Taddeo e Domenico Pennacchio). Dal gennaio 2016, tutta l'attività di Scuola Calcio verrà trasferita sul nuovo campo a 11 in sintetico in corso di realizzazione al centro sportivo “Loik”.
Fote: Giovani Granata Monsummano