Prima Serie Aics, seconda vittoria esterna di fila per il Marginone2000

I ragazzi di Tommei battono 1 a 0 il Real Guamo grazie alla rete di Maino. Arancioverdi ad un solo punto dal secondo posto

Mister Igor Tommei
Mister Igor Tommei

Marginone.

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Marginone 2000 che partecipa al campionato di Prima Serie Aics.

Dopo la bella ed importante affermazione sul campo dei Gatti Randagi, la compagine di mister Igor Tommei si ripete andando a vincere di misura (1-0) contro il Real Guamo.

L'undicesimo risultato utile di fila, e la contemporanea sconfitta dei Gatti Randagi contro il Collodi 96, permette agli arancioverdi di avvicinarsi ad una sola lunghezza dalla seconda posizione che permetterebbe di qualificarsi direttamente al prossimo campionato regionale.

Se non riusciranno a concludere al secondo posto, i ragazzi di Tommei proveranno a conquistare il pass per il reginale tramite i playoff che vedrà la partecipazione delle squadre classificate dal terzo all'ottavo posto.

Nell'ultimo appuntamento il Marginone 2000 non ha giocato certamente una delle migliori presazioni ma è riuscito a strappare l'intera posta in palio, sciupando diverse occasioni da gol sia per imprecisione che per sfortuna (3 legni colpiti).

La prima chance arriva al 12' con bombe Maino che, a tu per tu con il portiere locale, non trova lo spiraglio giusto. Il Real Guamo si rende pericoloso al 23' ma l'estremo difensore ospite, Benedetti, chiude per due volte lo specchio della porta.

Passato il pericolo il Marginone attacca per sbloccare la gara e ci va vicinissimo con Maino che al 35' colpisce la traversa. Si va al riposo sul risultato di partenza.

La ripresa si apre immediatamente con un'occasione per Stelluto che calcia alto sopra la traversa. Al 9' ancora Maino si rende pericoloso ma il suo pallonetto è salvato sulla linea di porta da un difensore.

Passano appena 6 minuti che ancora Maino, su perfetto cross di Francesconi, sfiora il vantaggio ma il suo tiro si stampa sul palo. Sembra una gara stregata ma al 17' l'attaccante arancioverde calcia verso la porta, il numero uno locale respinge e sulla ribattuta si avventa come un falco Maino che viene atterrato. Dagli undici metri lo stesso Maino, capitano per l'occasione, non sbaglia e porta in vantaggio il Marginone.

Gli ospiti provano a chiudere la contesa ma la conclusione di Bernardi finisce fuori di poco. Dopo 2' viene annullato un gol per fuorigioco a Maino e a 3' dal termine è ancora il palo a fermare un tiro di Francesconi.

Finisce 1-0 per il Marginone che continua la sua rincorsa al secondo posto.

Il direttore sportivo Maurizio Ciampi ed il mister Igor Tommei hanno piazzato un gran bel colpo in entrata, nell'ultimo giorno del mercato, riuscendo a strappare l'ok dall'attaccante Alberto Francesconi (classe1970). L'esperto giocatore, che ha militato anche in Serie C, aiuterà la squadra in questo finale di stagione per riuscire ad agganciare il secondo posto o per eventuali playoff.

Giovedì sera il Marginone 2000 tornerà in campo per gli ottavi di finale della Coppa di Lega. Tra le mura amiche la compagine di mister Tommei ospiterà, in gara secca, il Real Borgo Pittini che milita in Quarta Serie nel girone A.

Formazione Marginone 2000 vittoriosa contro il Real Guamo: Benedetti, Galligani, Agosta, Castigliego, Di Ricco (Monti), Cerabino, Pagni (Francesconi), Bernardi, Monaci (Gasperini), Maino (cap), Stelluto (Marchi). A disposizione: Nencini, Bindi, Del Tredici, Bove, Bagatin, Di Galante. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, seconda vittoria esterna di fila per il Marginone2000"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...