Juniores, terza vittoria di fila per il Chiesina Uzzanese

Gli amaranto battono 1 a 0 la Lampo con gol di Camici

Chiesina Uzzanese.

Nell'ottava giornata di ritorno del campionato juniores, la compagine di mister Massimo Scinto infila la terza vittoria consecutiva.

Dopo le vittorie contro Barga (2 a 1) e Pieve San Paolo (in trasferta per 1 a 0), gli amaranto conquistano altri preziosi punti nel derby esterno contro la Lampo.

Grazie alla sesta affermazione stagionale il Chiesina sale a quota 23 punti, consolidando la decima posizione in classifica, a sole 4 lunghezze di ritardo dai cugini del Ponte Buggianese.

Il match si presentava molto difficile ed insidioso visto che gli amaranto arrivavano al derby in formazione rimaneggiata e con una difesa praticamente da inventare viste le assenze, per infortunio, di La Mattina, Di Vita, Tabone, Rossi e con Lavorini, squalificato. Non era disponibile capitan Carmignani aggregato con la prima squadra.

Nonostante ciò il Chiesina parte con il piede giusto e dopo 10' sfiora il vantaggio ma Gianneschi, su assist di Camici, spara alto davanti al portiere. Passano soltanto 5 minuti e gli amaranto trovano il gol vittoria con Camici che capitalizza al meglio un ottimo passaggio filtrante di Giovannini.

Alla mezz'ora ancora Giovannini imbecca Camici che sfiora il raddoppio.Si va al riposo con il Chiesina avanti 1 a 0.

Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire e cercano di superare un Chiesina che, anche se in affanno, riesce a tenere testa agli attacchi degli azzurri. Dopo 15' del secondo tempo si infortuna anche capitan Pacini e mister Scinto è costretto al cambio. Gli amaranto hanno anche l'occasione per chiudere il match ma non trovano il bersaglio.

Finisce a 1 a 0 per il Chiesina che nel prossimo turno (dopo la sosta per la Pasqua) affronterà in casa il Villa Basilica, settima con 31 punti.

Formazione Chiesina Uzzanese: Parlanti, Collodi, Modola, Pacini, Fantozzi, Salla, Cangiano, Lucchesi, Camici, Giovannini, Gianneschi. A disposizione: Mainella, Della Maggiora, Sorice, Scaglione. Allenatore Massimo Scinto. 

Condividi sui social
"Juniores, terza vittoria di fila per il Chiesina Uzzanese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...