Prima Serie Aics, impresa del Collodi 96 che batte i Gatti Randagi
I ragazzi di mister Santori si impongono 4 a 2 e continuano la rincorsa ai playoff
Collodi.
Nella venticinquesima giornata del campionato Prima Serie Aics l'impresa è stata firmata, in grande stile, dal Collodi 96 che batte per 4 a 2, tra le mura amiche, i Gatti Randagi, seconda forza del girone e vicecampioni nazionali.
Un successo fortemente voluto, cercato e ottenuto grazie alla grinta, carattere, al bel gioco e alla grande voglia di riscatto dopo il ko di sette giorni fa in quel di Valfreddana.
Naturalmente la vittoria è molto importante a fini della classifica, perchè tiene accese le speranze di raggiungere gli ambiti playoff, ma soprattutto i tre punti danno una grande spinta a livello mentale e della fiducia in vista dell'ultimo decisivo sprint. La squadra di mister Alessandro Santori ha tutte le carte in regola per raccogliere ulteriori successi e togliersi altre soddisfazioni
Grazie alla decima affermazione stagionale la formazione del presidente Alessandro Campetti e del direttore sportivo Federico Matina sale al settimo posto solitario a quota 35 punti. Mancano soltanto 5 gare al termine del campionato ed il Collodi dovrà affrontare ogni singola gara come se fosse una finale.
Avvio convincente del Collodi che dopo appena 9 minuti è già in vantaggi. Calcio da angolo battuto da Turcanu e colpo di testa vincente di Giuntoli. Gli ospiti non si demoralizzano e sfiorano il pareggio ma Tortora respinge la conclusione.
Al 12', però, i Gatti Randagi siglano l'1 a 1. I padroni di casa fanno la partita cercando di riportarsi in vantaggio ma poco dopo la mezz'ora arriva il sorpasso degli ospiti che ribaltano il punteggio. Il centrocampista Marini si infortuna alla caviglia e lascia momentaneamente in dieci i suoi, in attesa del cambio, ed in questo frangente l'attaccante ospite estrae dal cilindro un gran gol, disegnando una parabola perfetta a giro sul secondo palo, imparabile per Tortora.
Il Collodi non molla ed al 35' perviene al pareggio con capitan Baldasseroni (al quarto sigillo in campionato) che, tutto solo, sul secondo palo, ancora su corner calciato da Turcanu, trova la rete del 2 a 2 che chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il gioco si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo ma al 10' una grande invenzione di Turcanu spezza l'equilbirio. L'ataccante del Collodi parte dalla linea esterna di centrocampo, salta ben 4 avversari e serve un assist al bacio per l'accorrente Punzo che realizza il sorpasso ed il suo primo gol stagionale.
La seconda della classe quindi prova il forcing per acciuffare ancora una volta il pari ma è ancora il Collodi ad avere la chance per chiudere i conti ma l'estremo difensore ospite fa un grande intervento su Fioravanti.
Ad 1' dalla fine arriva il putno esclamativo del match. De Noni lancia in contropiede Fioravanti che scatta e viene steso in area di rigore. Dagli undici metri Giuntoli, doppietta e quinto centro stagionale, non sbaglia ed il Collodi festeggia una vittoria fondamentale
Formazione Collodi 96: Tortora, Pallini (Gallina), Franceschini, Fanuele, Marini (Punzo), Baldasseroni, De Noni, Giuntoli, Bruni (Fioravanti), Rontani (Lavorini), Turcanu (Ricci). A disposizione: Buzi, Yari Moretti. Allenatore: Santori