La rappresentativa empolese Uisp alla conquista del titolo regionale

Questa sera finalissima a Pontedera contro la selezione della Valdera

Empoli

La rappresentativa di calcio a 11 del Comitato UISP Empolese – Valdelsa torna a disputare una finalissima del torneo regionale cinque anni dopo il successo del 2011.

La selezione empolese, guidata allora dal tecnico Gaggioli, trionfò a San Miniato ai calci di rigore contro la rappresentativa del Cuoio alzando il trofeo più importante della rassegna organizzata da Lega Calcio Uisp Toscana. Adesso, a distanza di un lustro, la comitiva allenata da mister Alano Galligani ha la possibilità di tornare sul gradino più alto del podio a livello regionale bissando lo straordinario successo ottenuto un anno fa ai nazionali UISP di Rimini, quando capitan Lorenzo Larini e compagni furono capaci di imporsi per 2-1 sulla Valdera.

Saranno ancora una volta gli eterni rivali della Valdera a contendere, questa sera (inizio del match alle ore 21,15) lo scettro di campione regionale a Squarcini e soci sul sintetico dello stadio "Marconcini" di Pontedera. La squadra di Galligani ha centrato la finalissima dopo aver chiuso al primo posto il girone eliminatorio sconfiggendo per 1-0 proprio la Valdera, grazie al sigillo di Dainelli, e superando ai rigori la compagine di Arezzo dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Poi, in semifinale, la comitiva empolese aveva eliminato la rappresentativa della Garfagnana vincendo 1-0  in virtù del gol segnato nel recupero dal trequartista del Vitolini Mattia Leoncini e riuscendo ancora una volta a mantenere inviolata la propria porta. La Valdera ha invece eliminato in semifinale i "cugini" del comitato di Pisa imponendosi per 4-1.

Dopo il titolo di campione d'Italia di un anno fa, la rappresentativa di mister Alano Galligani è attesa adesso ad un altro appuntamento decisivo per conquistare lo scettro regionale dopo cinque lunghi anni e arricchire la bacheca del comitato empolese di un altro trofeo di grande prestigio.    

Fonte: Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa 

Condividi sui social
"La rappresentativa empolese Uisp alla conquista del titolo regionale"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...