Brutta sconfitta a domicilio per l'RB Valdinievole

Le rossoblu escono sconfitte dal confronto con lo Scandicci

Castelmartini

Partita persa contro una squadra alla pari che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni. Le rossoblu ci provano nel secondo tempo a recuperare la partita ma non sono state ottime finalizzatrici.

Primo tempo che vede le valdinievoline in attacco in più occasioni e le ospiti che sfruttano molto bene le ripartenze e la fisicità a centrocampo. L'Rb Valdinievole che fatica, però, a tenere la palla sopra la metà campo il tempo necessario per costruire triangolazioni.  Attorno al 25' un'incursione in area rossoblu da parte delle fiorentine porta ad un batti e ribatti, fino alla conclusione da parte dell'attaccante avversario che mette il pallone dove Serena Rossi non può arrivare. 0-1 il parziale. Allo scadere del primo tempo ancora un'occasione per lo Scandicci: Paolino sbaglia i tempi e atterra in area l'avversaria. Rigore realizzato per lo 0-2.

Secondo tempo con l'Rb Valdinievole più aggressivo e che fa girare più palla a centrocampo. Si moltiplicano quindi le occasioni per le rossoblu. Con Riccio sulla fascia con un bel tiro di mancino fermato sul primo palo dal portiere. Ci prova anche più volte Meucci di testa su calcio d'angolo. Cellai e Masotti fanno gli straordinari in difesa. 
Alla mezz'ora l'occasione che poteva far riaprire la partita: Paoli viene stesa in area. La stessa Paoli si incarica di tirare, ma il tiro è debole e facile preda del portiere. La partita termina sullo 0-2.

A fine partita c'è stato un terzo tempo in casa rossoblu tra le due squadre, che hanno passato qualche momento insieme con buffet e bevande. Una bella ed educativa iniziativa.

Prossima partita in trasferta contro il solido Casentino cf.

Rb Valdinievole: Rossi S, Masotti, Cellai, Dami (Galli), Paolino (Riccio), Alberti, Pacini, Siciliano, Meucci, Paoli, Giaconi(Di Piramo). A disposizione: Rossi C

Fonte: Rb Valdinievole

Condividi sui social
"Brutta sconfitta a domicilio per l'RB Valdinievole"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...