Eccellenza Uisp, il Molin Nuovo vince sul campo del Bottegone grazie al sigillo di Carrara
I ragazzi di mister Salani continuano la rincorsa ai playoff
Molin Nuovo.
Ennesimo successo del Molin Nuovo che, nonostante qualche assenza, si presenta sul campo del Bottegone con la voglia di riscattare il brutto finale della precedente partita quando, nei minuti di recupero, si è fatto recuperare ben due reti dai Ravens.
Partono forte gli uomini di mister Francesco Salani pressando gli avversari che si affidano solo a lanci lunghi per tentare di alleggerire la pressione. Intorno al ventesimo minuto il solito Carrara sfrutta al meglio una punizione del limite dell’area insaccando nell’angolo.
Non mancano le occasioni per il raddoppio sia con Giglioli Leonardo sia con Greco, entrambi finalmente decisi e propositivi sulle fasce.
Nonostante i ripetuti tentativi si va quindi al riposo sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti. Nella ripresa la musica non cambia con il Molin Nuovo concentrato a far gioco ed il Bottegone che fatica a tenere. Nonostante ciò il risultato non si sblocca.
Intorno al trentesimo minuto da segnalare anche l’infortunio a capitan Guerrieri, autore della miglior prestazione stagionale.
Nei minuti finali, nonostante forze fresche e motivate, il Molin Nuovo però arretra il proprio baricentro regalando campo agli avversari che tentano il tutto per tutto e sfiorano il pareggio nei minuti finali. Fortunatamente questa volta la difesa tiene e si chiude il match con due punti preziosissimi.
Il commento del mister: “Due punti importanti per la corsa Play off. La prestazione non è sicuramente delle migliori ma era importante ripartire a livello psicologico dopo il brutto finale della settimana scorsa. Siamo ormai al rush finale e vogliamo fino in fondo provare ad arrivare per lo meno quarti. Mancano tre partite al termine della stagione regolare e con sei punti il traguardo sarà raggiunto. Non dobbiamo mollare proprio adesso!!!”
Fonte: Asd Molin Nuovo