Promozione Uisp, dopo 14 gare cade l'imbattibilità casalinga della capolista Le Furie

I ragazzi di mister Carmignani perdono 1 a 0 contro il Solve Et Repete che firma il gol vittoria a 7 minuti dal termine

Ponte Buggianese.

Per la prima volta in campionato, dopo ben 14 partite disputate al Banditori, la compagine di mister Stefano Carmignani è costretta ad alzare bandiera bianca tra le mura amiche.

Alla ventisettesima giornata, quindi, cade anche l'imbattibilità casalinga de Le Furie che, in uno dei tanti turni infrasettimanali del girone di ritorno, perde di misura (1 a 0) contro il Solve Et Repete.

I pontigiani restano comunque in vetta al girone ma non più in solitario visto l'aggancio da parte del Gavinana. Le Furie hanno ancora il match da recuperare con il Carpineta.

Per la famosa legge dei grandi numeri, prima o poi, poteva capitare ed è successo al termine di una gara praticamente stregata per la capolista. Capitan Massimo Landi e compagni hanno provato in tutti i modi a segnare e portare a casa un'altra preziosa vittoria e, invece, sono stati puniti dall'unica vera occasione creata dagli ospiti che hanno avuto il merito e la bravura di saper contenere, difendersi per poi colpire al momento opportuno.

I ragazzi di Carmignani iniziano subito con il piglio giusto, concentrati, grintosi e con la cattiveria agonistica ideale per riuscire a segnare ma mancano di precisione sottoporta. Marco Grazzini, Fabio Cavallini ed Ulivo Galligani ci provano ma non trovano quel guizzo e tocco vincente, anche grazie ad ottimi interventi dell'estremo difensore ospite che si ripete ancora sulle conclusioni di Cristian Martignoni. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Anche nella ripresa Le Furie attaccano e provano a scardinare la retroguardia del Solve Et Repete che, a sette minuti dal triplice fischio finale, trovano il gol vittoria con un colpo di testa dell'attaccante, su cross dalla sinistra.

Nel finale i pontigiani tentano di recuperare il match e mantenere sia l'imbattibilità casalinga che il primato solitario ma invano. I padroni di casa protestano anche per due dubbi episodi in area di rigore ma il direttore di gara non ha ravvisato gli estremi per la massima punizione.

E' un momento sicuramente non positivo per la compagine del presidente Tiziano Innocenti, visto il ko ed i 2 pareggi ottenuti nelle ultime tre uscite, ma ha tutte le carte in regola per risollversari immediatamente a partire dall'insidiosa trasfeta, in programma giovedì prossimo, sul campo del Ponte di Serravalle.

Formazione Le Furie: Criachi; Suriano; Pasquini (Galligani D.); Adami (Parrella); Menchi; Landi; Martignoni; Galligani A.; Cavallini (Marchi); Galligani U.; Grazzini. Allenatore: Stefano Carmignani

Condividi sui social
"Promozione Uisp, dopo 14 gare cade l'imbattibilità casalinga della capolista Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...