Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo vola ai quarti di Coppa di Lega. Battuto 3 a 2 il Massa Macinaia

Domenica i ragazzi di mister Dino Miggiano potrebbero festeggiare la vittoria del campionato

San Salvatore – Montecarlo

Continua la corsa in coppa di lega per la compagine di mister Dino Miggiano, protagonista di una bellissima stagione.

Il San Salvatore Montecarlo, capolista ed ad un passo dalla vittoria del campionato di Prima Serie Aics, ha conquistato, nella gara secca disputata ad Altopascio, la qualificazione ai quarti di finale di Coppa di Lega, superando per 3 a 2 il Massa Macinaia, sesta forza del girone Prima Serie.

Partenza fulminea di capitan Federico Meschi e compagni che, dopo appena un quarto d'ora, si ritrovano avanti per 2 a 0 grazie alle reti di Matteo Flosi ed Alessandro Giuntoli. Nonostante il doppio vantaggio il San Salvatore continua a macinare gioco, alla ricerca del gol che chiuderebbe anzitempo la contesa, ma fallisce due ghiotte e nitide chance. Prima dell'intervallo il Massa Macinaia accorcia le distanze su un dubbio calcio di rigore. Si va al riposo con i ragazzi di Miggiano avanti 2 a 1

Nella ripresa il Massa Macinaia alza il ritmo, prova ad attaccare con insistenza alla ricerca del pareggio ma il San Salvatore riesce a resitere ed anzi, a 8' dal termine, piazza il gol del 3 a 1 (sospetto fuorigioco) ancora con Giuntoli. A pochi minuti dal triplice fischio finale il Massa Macinaia va ancora a segno e riapre ancora una volta il match ma non c'è più tempo per altre emozioni o gol. Finisce con la vittoria per 3 a 2 del San Salvatore Montecarlo che proverà l'impresa di firmare il difficile "double".

Domenica mattina la compagine del presidente Giacomo Carrara e del vice Adriano Vannucci potrebbe festeggiare la vittoria del campionato con ben quattro giornate d'anticipo.

Per conquistare il titolo il San Salvatore dovrà battere il Camigliano 95 ed aspettare i passi falsi della seconda in classifica Gatti Randagi, in casa contro il Colognora Valleriana, ed il Marginone 2000, tra le mura amiche contro il Massa Macinaia.

Formazione San Salvatore Montecarlo vittoriosa in coppa di lega: Doretti, La Macchia, Pucci, Meschi, Pagni, Martinelli, Flosi, Tucci, Giuntoli, Del Prete, Fantozzi. A disposizione: Berti, Matteucci, Conte, Dario Romani, Zaccaria, Grossi, Diego Romani, Vannucci. Allenatore: Dino Miggiano

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il San Salvatore Montecarlo vola ai quarti di Coppa di Lega. Battuto 3 a 2 il Massa Macinaia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...