Prima Serie Aics, un gol di Michael Moretti a 2' dal termine regala una preziosa vittoria al Collodi

Secondo successo di fila per i ragazzi di mister Santori. Battuto 1 a 0 il Monte San Quirico

Michael Moretti, autore del gol vittoria contro il Monte San Quirico
Michael Moretti, autore del gol vittoria contro il Monte San Quirico

Collodi.

La rete a due minuti dal triplice fischio finale, firmata dal rientrante Michael Moretti, regala un'altra preziosissima vittoria in chiave playoff al Collodi 96 che supera 1 a 0 il Monte San Quirico.

Dopo la bella affermazione del turno precedente contro i Gatti Randagi, seconda forza del girone, la formazione di mister Alessandro Santori doveva mettere a segno il secondo successo di fila per continuare la corsa ai tanto ambiti playoff, e c'è riuscita proprio all'ultimo tuffo.

Una giornata sicuramente positiva per il Collodi che vola al sesto posto solitario a quota 38 punti, sorpassando il Massa Macinaia (ko a Marginone) e guadagnando due punti su Partizan Borgo a Mozzano e Valfreddana, che hanno pareggiato nello scontro diretto, e tre lunghezze su Colognora e Camigliano rispettivamente sconfitte dai Gatti Randagi e San Salvatore Montecarlo.

A quattro sole giornate dalla conclusione la compagine del presidente Alessandro Campetti e del ds Federico Matina ha fatto un bel passo in avanti ma i punti in palio sono ancora tanti ed è vietato abbassare la guardia. Molto importante, se non fondamentale, sarà riuscire a conquistare l'intera posta in palio nella trasferta di sabato sul campo del fanalino di coda, Real Guamo.

Partita non facile per capitan Baldasseroni e compagni che hanno faticato a trovare il ritmo giusto contro una formazione fisica, esperta, grintosa. Primo tempo scialbo, sostanzialmente equilibrato con ritmi abbasstanza blandi forse anche perchè le due squadre hanno accusato il primo vero caldo. Senza grossi sussulti ed occasioni, si va al riposo sul risultato di partenza

Nella ripresa il Collodi, grazie anche ai cambi che hanno dato nuove energie e linfa, ha cercato di spingere e pressare di più, alla ricerca del vantaggio. Ricci in mischia si rende pericoloso ma la vera occasione arriva al 20' quando Turcanu colpisce la traversa su calcio di punizione.

Nel forcing finale i padroni di casa trovano il guizzo da 3 punti. Punizione del neo entrato Lubrani che pennella in area per Fioravanti il quale schiaccia di testa, la palla rimane in area dove arriva come un falco l'accorrente Michael Moretti, al rientro dopo due mesi dopo la nascita del figlio, che in scivolata firma il gol partita.

Un grosso brivido per il Collodi arriva nel secondo dei quattro minuti di recupero ma l'attaccante del Monte San Quirico completamente solo, a tu per tu con Tortora, calcia alto. Finisce con la vittoria di misura del Collodi.

Formazione Collodi 96: Tortora, Pallini, Edison Mucaj, Baldasseroni, Franceschini, Giuntoli (Michael Moretti), Rontani (Lubrani), Ricci, De Noni (Yari Moretti), Fioravanti (Gallina), Turcanu (Hector Mucaj). A disposizione: Buzi, Arapi. Allenatore: Alessandro Santori

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, un gol di Michael Moretti a 2' dal termine regala una preziosa vittoria al Collodi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...