Serie B, debutto amaro per lo Sporting Club Montecatini

La squadra montecatinese perde 5 a 1 in trasferta contro la favorita Tc Crema.

Montecatini.

Debutto amaro per il Tennis Sporting Club nel girone 4 del campionato di squadre di Serie B maschile.

La trasferta contro il Tc Crema, compagine molto forte e favorita per la vittoria del raggruppamento, era già sulla carta assai difficile ma l'assenza di Alberto Sibona, giocatore di punta dello Sporting, ha reso la sfida ancor più proibitiva.

I ragazzi capitanati da Daniele Balducci hanno perso 5 a 1 ma sono usciti comunque a testa alta dall'arduo confronto.

Inizia nel migliore dei modi la partita di Federico Malanca che si aggiudica il primo set per 6/4 contro Filippo Mora. Il tennista di casa reagisce alla grande e conquista i successivi due set per 6/2 e 6/0.

Contro il numero uno di casa, Davide Melchiorre, Leonardo Braccini ha sofferto un po' nel primo set, perso 6 a 2, ma ha tirato fuori gli artigli in quello successivo andando vicino ad aggiudicarselo, mancando quattro set point. Melchiorre la spunta quindi al tie break, vinto per 9 a 7.

Negli altri due singolari Nicola Remedi ed Alessandro Coppini hanno sconfitto per due set a zero rispettivamente Matteo Bindi (6/2 6/3) e Tommaso Checcaglini (6/3, 6/1).

Il meritato punto arriva dal doppio composto da Daniele Balducci e Tommaso Checcaglini che hanno superato per 7/5, 6/3 la coppia formata da Coppini e Alessandro Pagani.

Nell'altro doppio vittoria con un duplice 6/4 per Remedi/Melchiorre su Braccini/Bindi.

Capitan Balducci analizza il ko di Crema e fa il punto sul girone: "La gara contro il Tc Crema era molto difficile ma lo è stata ancor di più vista l'assenza del nostro giocatore di punta ovvero Alberto Sibona. Con lui in campo forse avremmo potuto strappare almeno un punto che sarebbe stato importante per la classifica e per il morale. E' un girone complicato, equilibrato e sicuramente più difficile rispetto a quello dello scorso anno. Il calendario non è dei più agevoli ma sono convinto che, al completo, possiamo giocarcela con tutti. L'obiettivo è quello di raggiungere una salvezza tranquilla e poi eventualmente pensare a qualcosa di più come i playoff"

Per quanto riguarda le altre sfidanti del girone c'è da registrare la netta affermazione per 6 a 0 del CT San Giorgio del Sannio, in trasferta, contro il TC Bassano e del Forum Tennis Forlì sui campi del Tc Lombardo per 4 a 2. Il Tc Bisceglie ha osservato il turno di riposo.

Classifica dopo la prima giornata: CT San Giorgio del Sannio, Tc Crema, Forum Tennis Forlì 2 punti; Sporting Club Montecatini, Tc Bisceglie, St Bassano, Tc Lombardo 0.

La squadra montecatinese tornerà in campo domenica 17 aprile, in casa, contro la formazione campana del San Giorgio del Sannio poi sarà di scena, per la quarta giornata, a Forlì. Anche nella successiva gara (1 maggio) lo Sporting giocherà lontano da casa andando a far visita al Tc Lombardo.

Le ultime due partite verranno giocate in casa contro St Bassano (15 maggio) e Tc Bisceglie (22 maggio).

L'avventura è appena iniziata e la redazione di Valdinievolesport fa un grosso in bocca a lupo ai ragazzi dello Sporting che hanno le qualità e le possibilità per togliersi tante soddisfazioni.

Condividi sui social
"Serie B, debutto amaro per lo Sporting Club Montecatini"
Gran Tennis Toscana
VivereSani.it
TENNIS ancora notizie...